Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Consigli sul posizionamento siti appartamenti

Sto aumentando al meglio la link popularity di alcuni siti della società nella quale lavoro (una real estate) e per la quale sto facendo webmarketing a 360°.

I domini che sto spingendo sono siti web relativi a parole chiave fondamentali per il reperimento dei siti stessi. "Appartamenti + (nome città)"

Dato che singolarmente li ho già spinti un pò ovunque, ora ho proposto di acquistare anche domini un pò più generici ma, a mio avviso, ugualmente efficaci:

keyword-provincia-milano.it
    keyword-provincia-varese.it
    keyword-provincia-novara.it

Da voi volevo avere qualche opinione, qualche punto di vista. Non tanto sulla grafica, che non è che abbia curato a livello esagerato, ma sul concetto e sul progetto che sto portando avanti per indicizzare e diffondere al meglio i siti web che ho fatto acquistare alla mia società.

Premetto che ogni singolo sito web (appartamenti+città) è portato avanti da una campagna adWords piuttosto dispendiosa a livello economico.
    L'idea è quella di portare in alto i siti e dopo un anno di tenerli in alto senza AdWords....

Ogni sito tornerà buono per nuove residenze sempre nello stesso paese

Grazie!
    CIAO
    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

Guarda, il concetto di registrare domini contenti le parole chiave è giusto. Ma puoi semplicemente creare delle sezioni inserendo le parole chiave nell'url (esempio: dominio.it/keyword-provincia-milano). Non credo che ci sia molta differenza.

non credi...o ne sei sicuro? c'è una bella differenza....

Ho sempre saputo che il dominio di per sè ha una forza tutta sua per la reperibilità delle parole chiave.
    Le singole pagine interne al dominio...mah...non ci scommetterei... :master:
    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

Swan utilizza entrambi i metodi. Domini keyword based e pagine interne. Ti consiglio cartella e pagina. Dash e underscore. Non replicare soltanto i contenuti

Ok grazie mille per il consiglio.
    Per le pagine già lo facevo....anche se in modo molto contenuto.
    Per le cartelle no...e lo farò...
    Thanks!
    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

Probabilmente è meglio avere le parole chiave sul nome di dominio rispetto alle directory e alle pagine, ma non credo ci sia tutta questa differenza. Inoltre, se il tuo provider te lo consente, puoi anche creare domini di terzo livello contenenti le parole chiave.

Il fatto dei domini di 3° livello è un suggerimento interessante...thanks!
    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

è preferibile utilizzare cartella + pagina. Per i domini 3° livello ok, tuttavia, sono visti come siti "nuovi".

Originariamente inviato da seokey
    è preferibile utilizzare cartella + pagina. Per i domini 3° livello ok, tuttavia, sono visti come siti "nuovi".
    Davvero?
    Quindi in un certo senso, a livello di ranking, ci si perde...no?
    Tanto vale allora avere un dominio nuovo con parole chiave nuove...

Tempo fa una persona del settore mi disse che era meglio avere i propri minisiti (nel caso delle residenze di una stessa società) sotto lo stesso dominio...cose del tipo www.nomedominio.it/residenza_italia

Voi che dite? Meglio così o meglio un dominio a sè...?
    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

io starei con un solo dominio, e al fine di dare una meglio organizzazione al sito, usare quelli di terzo livello.

la tecnica dei domini diversi è già stata sfruttata a fondo da altri, e avrà perso ormai efficacia.

inoltre, lavorare con tantissimi domini diversi che si linkano tra di loro, e l'azienda è visibilmente la stessa, è visto come link farming, e rischia penalizzazioni.

fossi in te lavorerei molto sulla link popularity esterna, magari comprando links invece di scambiarli.

riguardo ad adwords, tieni presente che c'è chi guarda solo i risultati organici, e chi solo i risultati sponsorizzati... se vuoi una copertura globale sui motori devi essere presente in tutti e due.

Permessi di invio