Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

TV LCD LG senza uscite audio, come faccio?

Ciao a tutti !!!!
    Ho un tv lcd LG senza uscite audio e siccome ho acquistato un sintoamplificatore della Pioneer, volevo collegarlo al televisore per ascoltarlo amplificato quando non uso il lettore dvd, come posso fare? Il televisore ha 2 prese scart, per caso posso prendere il segnale audio da li? Ho provato con un cavo scart da un lato e innesti RCA L e R out, ma non funziona, come posso fare?
    Mi aiutate per favore? Grazie in anticipo!!!!
    Ciao a tutti!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Potresti collegare il televisore all'amplificatore mediante l'uscita delle cuffie del televisore e una normale entrata stereo dell'amplificatore con un cavo a jack 3.5 > RCA (come in foto), ma il risultato non sarà dei migliori ottenibili.

Fabio

Utente di HTML.it
    Grazie tante Fabio, ci avevo pensato già prima, ma purtroppo il televisore non ha neanche l'uscita per le cuffie!!!! E' stato il mio regalo di nozze di 4 anni fa, quindi è un poco retrogrado. Per caso dalle Scart non posso ricavare niente?

Neanche l'uscita delle cuffie??? E io che la davo per scontata

Comunque, la scart dovrebbe valere anche come uscita, ma non so se sul tuo televisore è così... Hai usato un cavo come questo (ovviamente collegando solo le uscite audio)?

Comunque è un tipo di collegamento che non ho mai fatto e non so se funziona
    Fabio

Utente di HTML.it
    Purtroppo ho già provato e senza successo. Ho acquistato un cavo scart da un lato e uscite audio RCA ma non funziona anche perchè le scart notoriamente per il tv sono ingressi segnale e non uscite. Nonostante che gli attacchi rca sono doppi cioè è indicato audio L in e audio L out ecc. ecc. non funziona. Secondo te mi devo arrendere e acquistare un altro televisore?

Le prese scart, anche quelle del televisore, dovrebbero essere di entrata, ma anche uscita, ma se hai già provato, evidentemente per il tuo televisore non è così... Eppure mi sembra stranissimo che il televisore non abbia un'uscita per le cuffie! Però altre idee non me ne sono venute...

Potresti però ovviare al problema in altro modo, cioè collegando i vari apparecchi all'amplificatore: il videoregistratore (che andrà bene anche per i canali terrestri), il player dvd, il decoder o gli altri apparecchi che hai. Se non hanno uscite audio, potrebbe funzionare il cavo scart > RCA di cui abbiamo parlato prima. Ma non avrai la comodità di due uscite audio sul televisore, magari RCA...
    Fabio

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non so se le scart tv siano in/out o solo in, ma attenzione che spesso i cavi come quello che hai usato funzionano solo in una direzione (da rca a scart oppure da scart a rca).
    Infatti quelli che uso io hanno un selettore sulla scart che cambia la direzione del segnale.
    Hai modo di verificarlo ?

Utente di HTML.it
    Ho verificato! Dunque, il cavo ha una scart da un lato e sei attacchi RCA rispettivamente audio L in
    audio L out
    audio R in
    audio R out
    video in
    video out
    Ho provato ovviamente a collegare all'amplificatore gli attacchi audio out, ma non funziona. Penso perchè per la televisione il segnale dalle scart può solo entrare!?
    Bo, come posso fare ancora?
    Grazie per l'aiuto, lo so ho una tv retrograda con tutto che è LCD!!!!

Mi puoi dire il modello?
    Fabio

Utente di HTML.it
    Scusa Fabio per il ritardo ma non potevo vedere prima.
    Marca: LG
    Modello: RZ-26LZ50
    Product code: RZ-26LZ50 APPLWIA
    Di + non so. Che posso fare?
    Grazie tante.

Permessi di invio