Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di gaten

Masterizzare XP come DVD BOOTABLE

Ragazzi salve...
    Io ho praticamente Windows XP service pack 2.. adesso devo masterizzarlo con Nero 7
    Però il sistema operativo deve essere BOOTABLE cioò devo farlo partire attraverso BIOS.
    Adesso ho un problema quando io entro in nero e cerco di creare un immagine [[[[DVD-ROM(avvio)]]]] Dopo devo inserire un file immagine,e adesso sta uno già messo cioè:

DosBootimage.IMA

Ho fatto tutto.. però quando faccio partire il cd del bios sento anche il caricamento del cd ma esce scrtto Cannot DOS image! retry! premo invia e fa sempre la stessa cosa...

Adesso al posto di quel file .IMA quale dovrei mettere? Qualcuno sa spiegarmleo magari con uno screen Grazie mille anticipatamente!
    Con i sogni possiamo conoscere il futuro...

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Ecco la procedura:

"Noi vi spieghiamo come masterizzare il Cd usando il diffusissimo Nero, mentre sfrutteremo Isobuster per estrarre l’immagine avviabile dal disco originale di Windows.
    Inserite dunque il Cd di Windows nel vostro lettore Cd e aprite IsoBuster. Dovreste vedere nella sezione Bootable Disc un file con estensione .img (di solito si chiama BootImage.img o Microsoft Corporation.img). Fate clic con il tasto destro su questo file e selezionate la voce Estrai nomefile.img. Otterrete un file di piccole dimensioni, che vi servirà successivamente.
    Ora aprite Nero Burning Rom, scegliete Cd e CD-ROM (Avvio) come tipologia di disco. Andate poi nella scheda Boot e selezionate File di immagine, premete Sfoglia e cercate il file .img che avete estratto in precedenza. Nella parte inferiore della finestra selezionate poi Attiva impostazioni avanzate, come Tipo di emulazione mettete No emulazione, come Messaggio di avvio lasciate pure quello già presente e poi inserite 07C0 nel campo Carica segmento di settori e 4 in Numero di settori caricati.
    A questo punto nel campo etichetta mettete un’etichetta per il disco: quelle originali di solito sono WXPCCP_IT o WXHCCP_IT per le versioni Retail rispettivamente di XP Professional e XP Home e WXPOEM_IT/WXHOEM_IT per le versioni Oem.
    Ora premete Nuovo, copiate nel progetto tutto il contenuto della cartella c:\xpsp3 e procedete con la masterizzazione."

E' molto semplice, ma ti devi procurare Isobuster o un programma simile.
    Ciao

Penso di aver fatto tutto quello che richiede la guida.. però un particolare l'unico file immagine che ho a disposizione in windows xp sp2 che ho scaricato si chiama:

BOOTFONT.BIN ed è circa 5 kb...

Penso sia questo il file da dover caricare in "File immagine"...?

Grazie!!!

E cmq molti tutorial informano:

Bisogna inseire in "File immagine" un file chiamato:

Bootimage.img

.....Magari ci si può prendere da qualche parte?

Grazie!

Permessi di invio