Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Strano problema con connessione Alice e firewall

Ieri sera e questa mattina non sono riuscito a connettermi ad internet in quanto la connessione avveniva normalmente, ma una volta aperto il browser non avveniva nessuna ricezione di dati, la barra di attesa rimaneva a zero e dopo un po' usciva l'avviso di tempo scaduto.
    Ho anche chiamato il 187 (soliti 10 minuti di snervante attesa anche se ti dicono 4) dopo 20 minuti non mi hanno risolto nulla.

Stasera finalmente ho capito l'inghippo, una cosa semplice ma strana: era il [/b]Firewall[/b] (zone Alarm) che bloccava qualsiasi attività internet!
    La cosa strana è che la mattina funzionava tutto perfettamente mentre la sera, senza aver fatto nulla, è sopraggiunto questo problema!
    I miei sospetti sono verso windows update che deve aver scaricato degli aggiornamenti (ho XP sp2 pro) che sono andati a modificare qualche protezione, infatti l'installazione era avvenuta durante l'ultimo arresto del sistema.
    Ora però sto lavorando con il firewall praticamente disattivato e la cosa non mi piace molto.

anche se è un problema più che altro software, mi sapete consigliare?
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si è stata colpa di alcuni aggiornamenti critici per proteggere i server dns da attacchi.
    purtroppo zone allarm ne risente.

da punto informatico di oggi
    http://punto-informatico.it/2350066/...rischio/p.aspx

codice:
    A dire il vero, comunque, qualche problema queste patch l'hanno creato. A quanto pare, l'aggiornamento per Windows impedirebbe a Zone Alarm di continuare a funzionare regolarmente: il produttore consiglia di rimuovere la patch per ripristinare il funzionamento del proprio software. Per tutti gli altri, invece, Kaminsky stesso ha un'altra richiesta: "Voglio che diate un'occhiata ai DNS, voglio che proviate a rintracciare il bug e capire se c'è qualcosa che potrebbe andare male". Tutti possono sbagliare, ammette Kaminsky, qualcosa potrebbe essere sfuggito anche agli esperti che si sono occupati del problema.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

sarà anche la più grossa path di rete mai emessa, ma non mi sembra uscita troppo bene.
    Speriamo che MS risolva al più presto il problema con un'altra patch.

Io ho fatto esattamente quello descritto qui
    http://download.zonealarm.com/bin/fr...cessIssue.html
    ossia ho messo la barra di protezione su medio, ma è come non avere il firewall così!

Ma se installo l'ultima versione del firewall dovrebbe essere già a posto? ho capito bene?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    io farei così.... toglierei l'ultima patch e rimetterei zoneallarm con il precedente setup. aspetterei poi 7-8 giorni e vedrei se sono uscite novità da ambo le parti
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

grazie per l'aiuto!

è possibile che anche altri siano inguaiati con lo stesso problema... ma è difficile avvisarli senza internet

Ho installato l'ultima release di zone alarm free (inglese) e funziona tutto come prima, senza toccare le patch

Permessi di invio