Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Alice 20 mega e router

Alice 20 mega e router

Ciao a tutti ho il seguente problema:
    Ho attivato alice 20 mega ma non ho preso in noleggio il loro router avendo gia a disposizione uno starcom ut-300r2u rimastomi dal precendete gestore. Ho creato tramite la pagina di setup del router una nuova connessione con i seguenti parametri:

TYPE: PPPoA
    MTU: 1492
    VPI:8
    VCI:35

il problema è che pero non mi collego a 20 mega ma nella pagina del router vedo i seguenti valori:
    DSL Speed: 1016/4080kbps quindi a 4 mega invece di 20??

eppure ho letto che dovrebbe supportare adsl sino a 24 mega

Sono gia sicuro che se telefono al 187 non mi aiuteranno e mi diranno di noleggiare il loro router...

Sapreste dirmi se questo router effettivamente supporta i 20 mega e nel caso come farglieli prendere tutti al posto dei 4 che prende ora??

Grazie in anticipo ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    il 20 mega è sempre molto molto teorico e comunque lo hai se sei a uno sputo dalla centrale. Il mio contratto, libero, 20/1, pur avendo margine e rumore perfetti viaggia a 8mbit in download e 639 in up e non ci posso fare niente. Arrivo a picchi in download da 10Mbit ma quando salta la connessione ( raro e remoto caso ). Quindi, il 20mbit è puramente indicativo e teorico.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    il 20 mega è sempre molto molto teorico e comunque lo hai se sei a uno sputo dalla centrale. Il mio contratto, libero, 20/1, pur avendo margine e rumore perfetti viaggia a 8mbit in download e 639 in up e non ci posso fare niente. Arrivo a picchi in download da 10Mbit ma quando salta la connessione ( raro e remoto caso ). Quindi, il 20mbit è puramente indicativo e teorico.

Bye
    Le 20 nn sn consigliabili se distate dalla centrale...
    io ti consiglio di fare un downgrade a 8 mega...
    potresti postare i tuoi valori di portante rumore e noise?

Ciao sono esattamente ad uno sputo dalla centrale e comunque, se non ad uno sputo, molto vicino (meno di un 1 km). Tutte le precedenti adsl che ho avuto hanno sempre preso in pieno la loro banda per cui dubito fortemente che si tratti di questo per di piu andare a meno di 1/4 della velocita mi sembra esagerato.Poi il tuo discorso dovrebbe applicarsi anche alla banda di upload che pero se noti va a piu di quella prevista che è 1 mega o no? ^^
    Prima di buttarci sto modem e ordinare quello della telocom qualcuno che conosce sto router sa darmi informazioni piu precise? Aiuto plz!

ciao dragon come si misurano? se me lo spieghi te li posto :S

Originariamente inviato da zizzu3000
    ciao dragon come si misurano? se me lo spieghi te li posto :S
    se entri nel indirizzo 192.168.0.1 ho 192.168.1.1 cosa vedi_
    dovresti vedere una schermata con modem status ho altro...

E un router pieno di impostazioni quindi ho parecchie schermate a schede che tipo di parametri dovrei cercare? ^^

Forse ti riferivi a questo?

Modem Status
    Connection Status Connected
    Us Rate (Kbps) 1046
    Ds Rate (Kbps) 3890
    US Margin 11
    DS Margin 13
    Trained Modulation ADSL_2plus
    LOS Errors 0
    DS Line Attenuation 24
    US Line Attenuation 14
    Peak Cell Rate 2466 cells per sec
    CRC Rx Fast 0
    CRC Tx Fast 0
    CRC Rx Interleaved 0
    CRC Tx Interleaved 0
    Path Mode Interleaved

DSL Statistics
    Near End F4 Loop Back Count 0
    Near End F5 Loop Back Count 0

Originariamente inviato da zizzu3000
    Forse ti riferivi a questo?

Modem Status
    Connection Status Connected
    Us Rate (Kbps) 1046
    Ds Rate (Kbps) 3890
    US Margin 11
    DS Margin 13
    Trained Modulation ADSL_2plus
    LOS Errors 0
    DS Line Attenuation 24
    US Line Attenuation 14
    Peak Cell Rate 2466 cells per sec
    CRC Rx Fast 0
    CRC Tx Fast 0
    CRC Rx Interleaved 0
    CRC Tx Interleaved 0
    Path Mode Interleaved

DSL Statistics
    Near End F4 Loop Back Count 0
    Near End F5 Loop Back Count 0
    si esatto

Us Rate (Kbps) 1046
    Ds Rate (Kbps) 3890
    sei limitato a 3 mega.......
    consiglio il downgrade

Ciao ho staccato un telefono mi si è riavviata la connessione e i valori son cambiati senza motivo:
    DSL Speed: 982/11056kbps <.<

stavo pensando prox settimana di farmi prestare il router, che la telecom da in noleggio, da un mio amico, per vedere se migliora qualcosa domanda:
    1 funzionera anche sulla mia linea o è settato per funzionare solo sulla sua?
    2 lui ha il voip, staccandolo rischio di incasinare qualcosa? e nel caso basta riattaccare i cavetti per far tornare tutto a posto?

grazie ciao ^^

Permessi di invio