Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Integrazione login phpBB3 in sito

Salve,
    vorrei integrare nel mio sito per la gestione dei download, delle guide ed altri contenuti da scaricare, il login del mio forum di phpBB3.
    CIoè vorrei che mi utilizzasse la pagina di registrazione del forum phpBB3 per i nuovi utenti, e quando si loggano vorrei che i dati di ogni utente ( avatar ecc.. ) venissero presi dal mio db MySQL e letti da questo codice, che li riporterebbe a schermo.

So che è possibile, anche perchè prima ero riuscito a creare una sorta di login in phpBB3, però poi dovetti cancellare d'ogni cosa..

Grazie a chi mi aiuterà.

Utente di HTML.it
    servirebbe anche a me...

con phpbb2 ci ero riuscito

Originariamente inviato da trusthat
    servirebbe anche a me...

con phpbb2 ci ero riuscito
    Mmm.. potremmo adattarlo per le pagine del phpBB2..
    Hai ancora il codice che utilizzavi?

ragazzi, per quanto riguarda LA REGISTRAZIONE io ci sono riuscito facendo una doppia insert nel DB

Mi spiego meglio

Ho la tabella dei registrati del sito e la tabella dei registrati di PHPBB3

Quando un utente si registra faccio l'insert in tutte e due le tabelle in modo che l'utente risulta registrato sia sul portale sia sul forum

Adesso sto cercando di aggiornare le statistiche di PHPBB3 (quelle che appaiono in basso che rimangono aggiornate ad un solo utente che è l'admin) e di fare un sistema collegato login portale - login phpbb3.

Originariamente inviato da Terence90
    ragazzi, per quanto riguarda LA REGISTRAZIONE io ci sono riuscito facendo una doppia insert nel DB

Mi spiego meglio

Ho la tabella dei registrati del sito e la tabella dei registrati di PHPBB3

Quando un utente si registra faccio l'insert in tutte e due le tabelle in modo che l'utente risulta registrato sia sul portale sia sul forum

Adesso sto cercando di aggiornare le statistiche di PHPBB3 (quelle che appaiono in basso che rimangono aggiornate ad un solo utente che è l'admin) e di fare un sistema collegato login portale - login phpbb3.
    Ottimo, ottimo davvero Terence.
    Ti contatto su msn così ne parliamo meglio.

L'unico intoppo che ho trovato è stato quello della password, infatti il mio portale cripta la password con un semplice doppio md5, mentre phpbb3 usa un particolare hash per criptare le informazioni cifrate.

Comunque sia ho trovato una funzione su internet che trova l'hash delle password da inserire in phpbb3 in modo che le persone che si registrano con il nuovo "bridge" possano entrare nel forum con la stessa password inserita al momento della registrazione senza problemi.

Per il profilo, io nella registrazione avevo previsto dei campi personalizzati (interessi, hobby, auto, moto ecc.) che poi ho inserito anche dal pannello di controllo di phpbb3.

Ho creato un pannello di modifica dei dati personali (sempre con doppia query) ed ho disattivato il profilo personale dal pannello di controllo utente di phpbb3, in modo che gli utenti possono modificare le loro informazioni del profilo SOLO dal portale, facendo in modo che le modifiche vengano inviate ad entrambe le tabelle (modificare phpbb per fare la doppia query nel profilo mi sembrava una cosa troppo lunga e macchinosa)

Esiste un file in rete che permette di usare le funzioni di hash di PHPbb per criptare le password.

A me funziona tutto correttamente tranne le statistiche

C'è molto interesse per questa discussione, io sto lavorando per integrare il forum nel migliore dei modi...

Appena avrò aggiornamenti posterò qualcosa

Continuo in questa discussione perchè il bisogno di una integrazione completa si sta facendo sempre più pressante.

Per la registrazione tutto ok, per il login ci sono problemi perchè credo sia difficile se non impossibile con un solo form fare un doppio login.

Di api disponibili non ce ne sono per ora, proverò a smanettare col codice.

Permessi di invio