Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

WindowsXP e problema di dns

Ciao a tutti.
    A casa di un mio amico, oggi, è capitato un fatto strano. Prima di iniziare, descrivo la topologia della rete. Ci sta un router tiscali che si collega a internet, da un lato, e dall'altro alla intranet locale. L'unica porta ethernet porta ad uno switch che funge anche da access point. Dopo aver fatto tutte le configurazioni del caso, ho provato a collegarmi in wireless con la penna wifi del mio amico, ma con il suo pc non funzionava nulla. Mettendo il suo pennino sul mio portatile (sotto linux), tutto funzionava a meraviglia. Quando eseguivo un ping ad un host nella rete, tutto andava a meraviglia. Ma appena facevo
    ping google.com o qualsiasi altro url, mi risolveva sempre e comunque 1.0.0.0 e non capisco perché.
    Come posso risolvere questo problema?
    Aggiungo che questo pc è stato collegato (tramite cavo ethernet) alla rete del suo ufficio e funzionava a meraviglia. Come programmi di sorveglianza ha avg antivirus (ma solo come antivirus, cioè senza applicativi firewall) e spybot. Disattivandoli entrambi nulla accadeva.
    Cosa mi consigliate di fare?
    vi ringrazio anticipatamente
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Di solito nei pc si configura come dns il router che a sua volta sa risolvere i nomi pubblici perché punta ad altri dns. Dovresti controllare che il router abbia i dns regolati in modo corretto e che i pc a loro volta abbiano i dns ok.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da denis76
    Di solito nei pc si configura come dns il router che a sua volta sa risolvere i nomi pubblici perché punta ad altri dns. Dovresti controllare che il router abbia i dns regolati in modo corretto e che i pc a loro volta abbiano i dns ok.
    i routers sn apposto, perché come ripeto dal mio portatile (cn la stessa combinazione della rete) riuscivo a navigare tranquillamente.
    Può essere una errata configurazione di route di windows, visto che quel pc è stato connesso ad un'altra lan (quella del suo ufficio)?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Una volta che viene corretto l'indirizzo va praticamente tutto a posto. Non è che in IE c'è settato il proxy dell'ufficio?

Permessi di invio