Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Rinnovo indirizzo ip

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo

Rinnovo indirizzo ip

Scusate, domanda per curiosità...se mi connetto mi viene assegnato un ip, d'accordo, durante la connessione questo rimane tale ....credo?? o cambia?
    In ogni caso sapevo che quando ci si sconnette avviene un rinnovo di tale indirizzo, entro quale termine ? entro quanto tempo volevo dire??
    Grazie

Sinceramente non so se gli ISP tengano in considerazione i tempi di riconnessione: sospetto che si limiti a lasciare disponibili gli IP per il primo che si collega per cui magari di notte ci può volere un po' per cambiare IP riconnettendosi mentre di giorno è plausibile che basti pochissimo.

Originariamente inviato da NetMassimo
    Sinceramente non so se gli ISP tengano in considerazione i tempi di riconnessione: sospetto che si limiti a lasciare disponibili gli IP per il primo che si collega per cui magari di notte ci può volere un po' per cambiare IP riconnettendosi mentre di giorno è plausibile che basti pochissimo.
    Non ho capito scusami!

Guest
    Originariamente inviato da hansolo
    Non ho capito scusami!
    Scusa ma non avevi aperto un 3d qui sulla stessa cosa ? http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1317143

Originariamente inviato da Andrea786
    Scusa ma non avevi aperto un 3d qui sulla stessa cosa ? http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1317143

Si..mi sono confuso e ho postato due cose identiche...vabbe..nn so..eliminatene uno, la memoria fa cilecca, scusate!

Guest
    Originariamente inviato da hansolo
    Si..mi sono confuso e ho postato due cose identiche...vabbe..nn so..eliminatene uno, la memoria fa cilecca, scusate!
    Piu che altro è che risulta difficile risolvere il problema se apri 4 3d per la stessa cosa

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    chiedi la chiusura del thread sul forum di windows al mod di competenza visto che la sezione più attinente è questa
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Aggiungerei il fatto che il thread non è proprio nuovissimo...
    Comunque per hansolo quel che intendevo all'epoca è che se dopo una disconnessione l'IP viene assegnato al primo che si connette è logico supporre che di notte ci siano meno persone che si connettono per cui un IP può rimanere disponibile per un po' mentre di giorno c'è un sacco di gente che si connette e disconnette per cui un IP potrebbe essere preso da qualcuno pochi istanti dopo che è diventato disponibile.

Permessi di invio