salve a tutti, devo aver combinato un pasticcio col mio mac perche da ieri sera non mi si collega piu a internet!
dunque.... gli incriminati (sottoscritto a parte) sono un imac e il modem/router netgear dg384.
ieri sera navigavo felice quando ho pensato: perche non controlliamo come sono impostati firewall e acceessi remoti? allora ho aperto il doc relativo all installazione e configurazione del modem e ho cominciato a controllare.
l unica modifica alla fine che ho fatto (se non sbaglio è quella) è quella nella sezione "elenco accesso stazioni wireless". in quel momento era collegato anche il mio p990 e probabilmente (essendoci 2 indirizzi MAC) ho selzionato il suo indirizzo e non quello dell imac.
sta di fatto che non riesco piu ad accedere a nssuna pagina internet.
allora ho provato a riaccedere alla pagina diconfigurazione del modem (http://192.168.60.88 o a http://192.168.0.1): nulla! la classica pagina non disponibile!
se guardo nella barra in alto, dove ci sono le onde dall airport e ci clicco su, dopo poco mi esce un messaggio d errore: "si è verificato un errore accedendo al network airport NETGEAR"; tra le altre cose è spuntato (nn so se sia giusto o no) l opzione RESISTENZA INTEERFACCIA.
aprendo "comunicazioni airport" non c'e' nulla di selezionato, ma se clicco sul menu a tendina trovo "netgear". nella riga sotto invece ho: id base non disponibile.
infine aprendo le preferenze di network ho:
posizione automatica
mostra airport
[scheda airport] id 00:17:f228:ca
connessione autmatica
[scheda tcp/ip] utilizza DHCP
queste sono tutte le cose che mi sono appuntato spero che siano sufficienti.
non so che fare.... non c'e' un modo x disinstallare il tutto e riconfigurare?