Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Problema Configurazione Modem D-link 320t [XP]

    Salve a tutti!

    Io ho un problema che mi sta facendo uscire di testa.
    Ho da poco comprato il modem D-link 320t, visto che il precedente modem era defunto.
    L'ho settato come da guida ma mi crea non pochi problemi di connessione.
    In pratica lui si connette e navigo che è una meraviglia, ma ogni tot decide di sconnettersi e a quel punto c'è poco da fare se non aspettare che si riprenda.
    Ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile sul sito ufficiale.
    Ho chiamato il 187 e mi dicono che non ci sono problemi di sorta.

    Francamente non so più dove sbattere la testa, per di più non mi intendo assolutamente di modem e mi viene difficile capire molte delle vostre spiegazioni
    ho già sfogliato molte delle vostre discussioni a riguardo, ma non ho trovato niente che abbia potuto risolvere il mio problema.
    Avete qualche idea geniale da consigliarmi?

    ah, dimenticavo: uso Xp e ho alice 20 mega.

    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Scusa ma quando dici che si sconnette intendi che perde la connessione con il server o proprio il segnale ADSL? Magari prova a postare il log che credo il modem abbia e trovi in una delle pagine di configurazione.

  3. #3
    Dunque, da quel che ho capito non perdo il segnale adsl, anche perchè le lucette sul modem vanno, e non mi arrivano messaggi tipo "segnale assente".

    comunque spero che questo sia il giusto file log:

    Jan 1 12:00:11> DSL Polling Timer Started succesfully.
    Jan 1 12:00:12> Firewall NAT service started
    Jan 1 12:00:14> starting on port 80
    Jan 1 12:00:14> Bridge Created: br0
    Jan 1 12:00:15> Bridge Created: br1
    Jan 1 12:00:15> Bridge Interface Added: eth0
    Jan 1 12:00:21> DSL Carrier is down
    Jan 1 12:01:21> DSL Carrier is up
    Jan 1 12:01:21> sar read trained mode (5)(ADSL_2plus)
    Jan 1 12:01:22> pppd 2.4.3 started by root, uid 0
    Jan 1 12:01:22> Connect: ppp0 {--} nas0
    Jan 1 12:01:24> PAP authentication succeeded
    Jan 1 12:01:24> peer from calling number 00:90:1A:A0:57:EE authorized
    Jan 1 12:01:24> default route ioctl(SIOCADDRT): Network is unreachable
    Jan 1 12:01:24> WAN IP address 87.13.84.9
    Jan 1 12:01:24> WAN gateway 192.168.100.1
    Jan 1 12:01:24> primary DNS address 85.37.17.40
    Jan 1 12:01:24> secondary DNS address 85.38.28.85
    Jan 1 12:01:24> PPPoE Connect with IP Address 87.13.84.9
    Jan 1 12:01:24> PPPoE Connection Successfully Established
    Jan 1 12:01:24> PPPoE Connect with Gateway IP Address: 192.168.100.1


    In più ti inserisco i link degli scatti della sezione setup e diagnostic, sia mai che servano a qualcosa!

    DIAGNOSTIC

    SETUP_1

    SETUP_2

    SETUP_3


    AH. per la croncaca, ieri non si è mai connesso, nemmeno per sbaglio.

    grazie ancora, spero siano i dati che volevi! =P

  4. #4
    La riga del log che dice "Network is unreachable" e i risultati del diagnostico non sono molto confortanti, d'altra parte se il log che hai postato è completo sembra che in realtà non si disconnetta mai, solo che ci siano problemi con la navigazione.
    Potrebbero esserci problemi con i DNS e i modem/router D-link tendono a fare i capricci in questo senso perciò potresti provare a configurare manualmente i DNS in XP lasciando inalterata la configurazione del modem e vedere se così la situazione migliora.

  5. #5
    Premetto che il log che ti ho postato l'ho "prelevato" ieri quando proprio non si è mai connesso.
    Se stasera mi grazia e decide di funzionare provo a postarvi anche quelli in connessione on.

    Comunque, visto che non me ne intendo per nulla... che significa "i risultati del diagnostico non sono molto confortanti"?
    Cosa c'è che non va? che eventuale pezzo andrebbe cambiato?

    Comunque io ho già provato inserendo manualmente i dsn in Xp.
    Per sicurezza vi dico cosa ho fatto, magari ho sbagliato.
    son andata in connessioni, ho cliccato la mia connessione Lan-proprietà e ho inserito lì i valori di IP, mask, gateway e dsn.
    Ho provato coi dsn fornitomi da alice, con un paio che avevo trovato consigliati su questo forum, ma nulla da fare.
    Ho anche pulito la cache dei dsn...

    a sto punto cosa mi consigliate di fare?
    Se lo porto dal dottore me lo cura?

    grazie mille ancora!

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Il tuo modem perde solo la connessione ppp di internet , prova a rimettere i DNS di alice nel modem e non su xp ! Il fatto che il test ti dia FAIL su rete ATM e piu che normale visto che la connessione per alice 20mega viene fatta su rete full ip e non ATM .

    Il fatto che sei a 12mega invece di 20mega significa che la tua linea non è al massimo delle prestazioni ma non comporta comunque un problema a lato della connessione PPP .

    Fammi un tracert su maya.ngi.it e mettilo qui nel forum

    Come DNS metti : 212.216.112.112 e 212.216.172.62 e seleziona se e presente la voce di usare solo i server Dns impostati .
    Le connessioni ppp possono cadere anche per alcuni lavori che stanno facendo loro sul NAS della telecom , non disperare perche a volte durano anche alcune ore

    Vedo comunque che hai una 12mega ancora con 384kb in upload !! molto stano la cosa perche dovresti avere 1mega in up

  7. #7
    Appena arrivo a casa provo a fare quello che mi hai detto.
    Ho però una domanda, che ti faccio ora, sia mai che non riesca a connettermi.

    Dove li inserisco i dns nel modem? Sai che non sono riuscita a trovare da nessuna parte un punto in cui inserirli?
    Ovviamente sempre aprendo la solita pag 192.168 bla bla capito nella schermata impostazioni, l'unica cosa che trovo è il valore Dhsn, che però è nelle impostazioni Lan, se non ricordo male e al momento è selezionato su automatico, (ecco potrei aver detto una serie di idiozie, ma sto andando a memoria).
    é lì il valore da inserire?

    ehm e non parlarmi di stranezze che in sto periodo non mi stupisco più di nulla.

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da kahuna
    Appena arrivo a casa provo a fare quello che mi hai detto.
    Ho però una domanda, che ti faccio ora, sia mai che non riesca a connettermi.

    Dove li inserisco i dns nel modem? Sai che non sono riuscita a trovare da nessuna parte un punto in cui inserirli?
    Ovviamente sempre aprendo la solita pag 192.168 bla bla capito nella schermata impostazioni, l'unica cosa che trovo è il valore Dhsn, che però è nelle impostazioni Lan, se non ricordo male e al momento è selezionato su automatico, (ecco potrei aver detto una serie di idiozie, ma sto andando a memoria).
    é lì il valore da inserire?

    ehm e non parlarmi di stranezze che in sto periodo non mi stupisco più di nulla.
    Guarda siccome che il modem a grandi linee non lo conosco nemmeno io ma in genere per questo tipo di errori la via da seguire e sempre quella adesso cerco la guida per il tuo modem e ti scrivo la procedura che devi fare in modo corretto . Se gia in gamba perche hai fatto dei screen del modem senza che te l avessimo richiesto !!

    Ho guardato la guida del tuo modem ma non dice come mettere i server DNs !! prova a fare uno screen delle impostazioni Lan !!!!

  9. #9
    eh eh....
    tutto questo lo potrò fare da casa.
    Incrocio le dita perchè si connetta!

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da kahuna
    eh eh....
    tutto questo lo potrò fare da casa.
    Incrocio le dita perchè si connetta!
    Dovrebbe essere nella configurazione della Lan dentro il modem !! e probabile comunque che il tuo modem sia configurato come modem e non come router percui potrebbe essere per quello che ti da il problema che non si connette in automatico .

    Ti chiedo appena arrivi a casa di mettere qui la foto della tua configurazione LAN del modem ( quella che vedi accedendo a 192.168.1.1 ) e quella della connessione ADSL .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.