Raga ho scaricato un menu da html.it con un foglio di stile associato , però vorrei fare delle modifiche al colore, chi mi può aiutare?
Raga ho scaricato un menu da html.it con un foglio di stile associato , però vorrei fare delle modifiche al colore, chi mi può aiutare?
Non puoi aspettarti che qualcuno ti aiuti, se non fai la domanda corretta.
Qui c'e` gente che opera sui codici (CSS in funzione di ad un HTML e di una DTD), non c'e` nessun indovino (almeno io non ne conosco).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
hai ragione ma come devo porre la dmanda devo mettere siaa il codice del menu che il codice css?
Il codice JS non lo devi mettere: fa solo confusione (in questo forum).
Per il resto hai due possibilta`:
- inserire un link alla pagina (possibilmente semplificata o contenente solo il codice relativo al problema);
- inserire tutto il codice (DTD, HTML, CSS), anche in questo caso solo quello realtivo al problema.
Se il codice HTML o CSS viene modificato dal JS, devi fare in due tempi: prima il codice "a riposo" (e trovare la soluzione); successivamente il codice come diventa/diventerebbe dopo applicata la modifica.
Piu` sei chiaro e conciso nell'esposizione e piu` probabilita` hai di avere risposte puntuali e veloci.
(ad esempio se posti due paginate di codice, e` difficile che qualcuno lo interpreti tutto, in tal caso e` meglio un link, cosi` si vede anche immediatamente il comportamento nel browser).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Il link al menu di cui voglio modificare la grafica è il seguente http://javascript.html.it/demo/javas...23/esempio.htm e il codice css è:.slidetabsmenu{
float:left;
width:100%;
font-size: 12px;
line-height:normal;
border-bottom: 1px solid gray;
}
* html .slidetabsmenu{ /*IE only. Add 1em spacing between menu and rest of content*/
margin-bottom: 1em;
}
.slidetabsmenu ul{
list-style-type: none;
margin:0;
padding:0;
}
.slidetabsmenu li{
display:inline;
padding:0;
}
.slidetabsmenu a{
background:url(media/slide-left.gif) no-repeat left top;
margin-right: 5px;
padding:0 0 0 9px;
text-decoration:none;
}
.slidetabsmenu a span {
display:block;
background:url(media/slide-right.gif) no-repeat right top;
padding:2px 13px 2px 4px;
font-weight:bold;
color:#3B3B3B;
}
/* Commented Backslash Hack hides rule from IE5-Mac \*/
.slidetabsmenu a span {float:none;}
/* End IE5-Mac hack */
.slidetabsmenu a:hover span, .slidetabsmenu li.selected a span{
color: black;
}
.slidetabsmenu a:hover, .slidetabsmenu li.selected a{
background-position:0% -125px;
}
.slidetabsmenu a:hover span, .slidetabsmenu li.selected a span{
background-position:100% -125px;
}
html>/**/body .IEonlybr{ /*None IE browsers hack*/
display: none; /*Hide BR tag in non IE browsers, since it's not needed*/
}
/* ######### Style for Drop Down Menu ######### */
.dropmenudiv_c{
position:absolute;
top: 0;
border: 1px solid #918d8d; /*THEME CHANGE HERE*/
border-width: 0 1px;
font:normal 12px Verdana;
line-height:18px;
z-index:100;
background-color: white;
width: 200px;
visibility: hidden;
}
.dropmenudiv_c a{
width: auto;
display: block;
text-indent: 5px;
border: 0 solid #918d8d; /*THEME CHANGE HERE*/
border-bottom-width: 1px;
padding: 2px 0;
text-decoration: none;
font-weight: bold;
color: black;
}
* html .dropmenudiv_c a{ /*IE only hack*/
width: 100%;
}
.dropmenudiv_c a:hover{ /*THEME CHANGE HERE*/
background-color: #eaeaea;
}
del suddetto menu voglio cambiare lo sfondo bianco dei menu a tendina che scendono
Anzitutto una domanda essenziale:
perche` usi un menu con JS, quando si puo` fare una cosa molto simile senza usare JS intrusivo?
Tieni presente che il tuo menu non passa la legge 4/04 e non sarebbe quindi accettabile per un sito della pubblica amministrazione. E comunque creare siti accessibili e` un buon biglietto da visita per tutti.
Seconda domanda:
Perche` il menu che hai linkato non funziona?
Ed un appunto:
quando inserisci codice nel forum, devi usare gli apposti tag VB: ti basta usare gli appositi bottoni # oppure PHP che trovi sopra il form di inseirmento.
Ora passo a rispondere:
Nel tuo codice c'e` un attributo:
background-color: white;
dentro il selettore .dropmenudiv_c{
Puoi cambiare tale attributo a tuo piacimento.
Puoi usare i nomi dei colori riconosciuti dai CSS, oppure puoi usare la codifica esadecimale (#rrggbb - con rr codice esadecimale per il rosso, gg per il verde, bb per il blu) oppure la codifica rgb (rgb(rrr, ggg, bbb)).