Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

vista ultimate o xp pro

ciao ragazzi sono indeciso quale sistema operativo mettere.....Non so se mettere il classico xp pro o vista ultimate 64-bit.Vi do la configurazione del mio pc_

scheda madre: asrock
    cpu: p4 640 3,2 ghz (supporta i 64-bit)
    scheda video: Ati radeon sapphire x1300 512MB
    Ram: 3 gb in dual channel (512x2 - 1x2)
    hd: sata 2 320 gb
    lettore dvd
    alimentatore da 450 Watt

Ragazzi datemi un consiglio....grazie mille anticipatamente.....

P.S.
    (ho già cercato nel forum e non c'è nulla che si avvicina alla mia configurazione)
    scusate per il post precedente

Ciao.
    Indipendentemente dalla potenza del computer, consiglios empre Windows XP. A parità di potenza, offre maggiori prestazioni.

Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Meglio Xp, Vista è limitante.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Io mi sono convertito a Vista, praticamente inaffondabile!!
    Con il tuo pc sarebbe velocissimo anche Vista.

Utente di HTML.it
    Anch'io sono stato rapito da vista, nonostante un inizio difficile, ormai gira quasi come xp, la differenza è minima.

Mi chiedo, perché scegliere, e se installassi tutti e due ?

In ogni caso se devo scegliere, direi vista, con quel hardware sarebbe una scheggia.

Ciao

ragazzi ho provato vista ultimate 64 bit va bene ......ma pur troppo i miei dubbi rimangono.Sono troppo perplesso riguardo la reale efficacia di vista per ciò che riguarda i giochi o per ciò che riguarda il p2p e altro ancora......
    chiedo consiglio a voi che sicuramente li avete provati o cmq sentito parlare e qui stesso si nota confusione a riguardo.
    Che faccio?da un punto di vista tecnico qualcuno sa dirmi se con vista riesco a sfruttare meglio il mio hardware?
    Vista è fatto veramente bene...la grafica mi attira ma a questo vorrei dei reali miglioramenti o per lo meno una parità ad xp in termini di prestazioni...
    Cmq grazie a tutti i vostri post già hanno chiarito in parte le mie idee.....
    che faccio?la domanda è sempre la stessa: Ultimate x64 o il classico xp pro?

Te ne dico solo una... con XP i 3 GB di RAM sono INUTILI. Il sistema è stato costruito per quantità max di 512 MB che nel 2000 era una quantità enorme.
    Infatti, prova in xp ad aprire 20 programmi contemporaneamente, osserverai dal task manager che la RAM usata è ...solo 500-600 MB!!!! Dopo tale quantità il sistema è predisposto a scrivere non piu in ram i dati ma nella memoria virtuale dell'hardisk, nonostante un mare di ram ancora disponibile.

a....si?nn spevo che xp sfruttava solo così poca ram...Cmq sembra che in termini prestazionali dia gli stessi risultati...com'è possibile?ragazzi se a me dite che mi conviene il vista ultimate io lo metto anche perchè mi piace...però allostesso tempo non vorrei nn sfruttare l'hardware....
    io il mio pc formattato da poco cn la ram e l'hd sata2 nn l'ho ancora provaato cn xp...l'ho sto provando cn vista (che per giunta ho installato male)....quindi nn so se il fatto che vada bene sia dovuto al sistema operatrivo o ad una mia percezione.(mi sono espresso in maniera confusa....ma è questo il mio attuale stato)
    grazie mille sempre...

Ma al di là delle cose che ti diciamo noi, frutto agnuna delle proprie esperienze soggettive, ma perchè non sei tu a decidere di te stesso?
    Li installi entrambi, li usi per almeno due mesi (Vista è ostico i primi tempi), fai i tuoi confronti e decidi.

p.s. poi sarei curioso di capire cosa intendi "stesse prestazioni", usi benchmark? programmi che mangiano RAM infinita? Rendering 3D? Copia di 100000 file piccoli? copia 1 file enorme di 40 GB?
    Perchè per mettere in difficoltà la "bestia" che ti ritrovi e capire chi ha il limite più estremo servono cose estreme.

Hai perfettamente ragione devo cercare di capirlo da solo qual'e per me è il migliore.....cmq ho installato vista (ma l'ho installato male perchè mi ritrovo ,non so come, ancora i vecchi file sull'hd) sembra che vada davvero bene, all'inizio sembra più lento rispetto ad xp però credo sia solo un'impressione dovuta all'innovazione grafica.
    Per quanto riguarda le prove devo dirti che vista è molto più lento di xp nell'installare i software ma per ciò che riguarda la copia dei file è nettamente più veloce perchè mi è capitato di passare un da da 5 gb sia in xp che su vista è la differenza è notevole vista lo fa con maggiore velocità....ho anche installato un gioco è sembra che la sheda video faccia meno fatica a farlo girare.Per quanto riguarda bench,ark o altri test nn ne ho fatti anche perchè nn ne sarai capace.
    Ora la cosa che faccio lo provo qualche altro giorno e pi caso ma lo riformatto mettendo probabilmente vista.
    grazie mille
    se ho altre impressioni le posterò immediatamente...

Permessi di invio