Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Pareri Layout sito

Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM

Pareri Layout sito

Salve,
    dopo tanto tempo e grazie ai vostri suggerimenti ho concluso (credo) con la pubblicazione del sito della mia società di geologia...siagi.it
    Vi chiedo di esprimere i vostri commenti e le vostre critiche...
    Premetto che per raggiungere questo risultato grafico ho fatto delle scelte...esempio le immagini di sfondo sono pesantucce...ma per ora è anche troppo per me...semplice appassionato della grafica e del web-casereccio...

p.s. alcune pagine mancano...ma sono in costruzione...

p.p.s. sono ben accetti anche suggerimenti su come costruire la gallery fotografica del Laboratorio...

Grazie Mad.deM

Semplice parere personale

Ciao, sono il meno adatto a darti consigli per la mia inesperienza, comunque, la grafica è gradevole e non appesantita anche se si tratta di un sito "aziendale". Un solo suggerimento: al posto della sezione contatti che apre la casella di posta di chi la clicca, non sarebbe meglio un form che inviasse direttamente le comunicazioni?
    Ti ripeto che sono inesperto e quindi magari la mia osservazione è peregrina. Ma il lavoro è ben fatto secondo me. Ciao.
    Webmaster54 - alias - Gianni

Re: Semplice parere personale

Originariamente inviato da webmaster54
    Ciao, sono il meno adatto a darti consigli per la mia inesperienza, comunque, la grafica è gradevole e non appesantita anche se si tratta di un sito "aziendale".
    Grazie....

Originariamente inviato da webmaster54
    Un solo suggerimento: al posto della sezione contatti che apre la casella di posta di chi la clicca, non sarebbe meglio un form che inviasse direttamente le comunicazioni?
    non saprei...ma per ora va bene così...

a me piace

http://www.siagi.it/Contatti.html qui leva lo sfondo bianco alla busta

Direi che se non usi i menù sotto, puoi toglierli, non ti ci cliccherà più mai nessuno nemmeno quando saranno attivi.
    Metti i titoli alle pagine, che non si capisce dove siamo e che pagina stiamo vedendo.

Originariamente inviato da lookagain
    Direi che se non usi i menù sotto, puoi toglierli, non ti ci cliccherà più mai nessuno nemmeno quando saranno attivi.
    Metti i titoli alle pagine, che non si capisce dove siamo e che pagina stiamo vedendo.
    :master: :master: :master: :master:

si capisce dove sei ...basta che guardi il colore diverso del link che hai cliccato...rosso up..e grigio footer...

Originariamente inviato da banv_a1
    a me piace

http://www.siagi.it/Contatti.html qui leva lo sfondo bianco alla busta

sara' fatto...
    grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    stai facendo passi avanti.
    alcune cose pero' non mi convincono, ad esempio la leggibilità del menu (lo sfondo traparente e il rosso non aiuta la lettura) aumenterei il contrasto fra sfondo e testo.

la cosa che mi convince meno è l'intestazione e il posizionamento degli elementi della stessa (sta tutto a destra).

Originariamente inviato da cyberman
    stai facendo passi avanti.
    alcune cose pero' non mi convincono, ad esempio la leggibilità del menu (lo sfondo traparente e il rosso non aiuta la lettura) aumenterei il contrasto fra sfondo e testo.

la cosa che mi convince meno è l'intestazione e il posizionamento degli elementi della stessa (sta tutto a destra).

sul contrasto ci sto lavorando...forse tornero' sui miei passi e scegliero' il grigio>hover>bianco...

per l'intestazione a me piace che stia a destra in quanto a sinistra cambiano le foto indicative delle pagine e poi perchè c'è il box news sotto che poi diventerà più in la anche area clienti e menu' verticale per i dettagli delle pagine che bilancia la visuale...

e poi non volevo coprire le nuvole...

Davvero caruccio come layout! Sopratutto il menu di sinistra! Avrei un solo consiglio: a mio parere il menu orizzontale in basso dovresti farlo dello stesso tipo di quello superiore o visto che il sito va pian piano schiarendosi verso il basso, lo potresti fare di una tonalità di blu più chiaro.

Ma nel complesso mi piace

Originariamente inviato da Parrucchino
    Davvero caruccio come layout! Sopratutto il menu di sinistra! Avrei un solo consiglio: a mio parere il menu orizzontale in basso dovresti farlo dello stesso tipo di quello superiore o visto che il sito va pian piano schiarendosi verso il basso, lo potresti fare di una tonalità di blu più chiaro.

Ma nel complesso mi piace
    buona idea...
    mo vedo come ci sta il celeste chiaro chiaro...oppure creare una semplice ombreggiatura leggera sul grigio...
    vabbe...tanto mo se ne riparla a settembre...
    [OT]
    ne approfitto per fare buone vacanze a tutti!!![/OT]

Permessi di invio