Ciao a tutti, sono giorni che stò impazzendo nel cercare di recuperare dei dati in un "mondo" che non conosco.
In due parole: ho una cartella in Outlook Express dove archivio delle mail da anni (siamo a 7-8.000 mail), ora avrei bisogno l'elenco degli indirizzi mail di questo archivio, e fino a qua non ci sono problemi... dopo aver scritto pagine di codice (se trascini una mail da outlook in una text area la puoi manipolare come un file di testo o una variabile) ed aver recuperato parecchi indirizzi ho scoperto un programmino free (OEView) che in 2 secondi fa lui il lavoro![]()
Il problema è per quelle mail dove il mittente (From) non corrisponde al Reply-To, è vero che potrei farlo a manina, clicco su "rispondi" e mi copio l'indirizzo reale del destinatario di ogni mail, ma sono veramente tante e il tempo che ci impiegherei a farlo preferirei passarlo ad imparare qualche cosa di nuovo di asp.
In pratica ho bisogno di leggere l'Header delle mail di tutto un file .dbx o anche di una singola mail alla volta, poi mi estraggo ogni singolo Reply-To.
Sono giorni che cerco programmi o post in forum tutto il mondo ma non trovo niente, è proprio impossibile farlo in asp?
grazie a chi mi darà un aiuto... oramai è diventata una sfida![]()
fulvio.

Rispondi quotando
VVoVe: