Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Ricerca dati in un DB ACCESS con VB.NET

Allora, problemone 'bellico' per me:

Premetto che uso VB.NET EXPRESS

Ho una tabella all'interno di un DB ACCESS che si chiama UTENTI formata da 3 campi: ID_UTENTE, NOME, PASSWORD.
    Lo scopo del programma è ovviamente di garantire l'accesso all'utente xx quando inserisce il suo nome e password.

Ho creato la Form con NOMETextbox e PASSWORDTextbox, ora il problema è il seguente:

se non trascino il campo password dal datatable alla form non ho nessun modo per comparare la password?

Mi spiego meglio: ovviamente io devo fare una cosa del genere:

IF PASSWORDTextbox.text = [Campo password nel datatable] then [routine acesso]

ora se faccio l'operazione di trascinamento del campo PASSWORD dal DATATABLE (creando cosi una nuova textbox nella FORM che si chiama PWDTextbox) posso fare:

IF PASSWORDTextbox.text = PWDTexbox.text then [routine accesso]

Ma ovviamente cosi facendo tengo il textbox con la password bella visibile nella form!!! Se la noscondo (PWDTextbox.visible = FALSE) non mi funziona piu, ora la mia domanda è la seguente:
    Come faccio a leggere i campi dal database e manipolarli senza farli uscire a video? Un po come di faceva con il vecchio clipper cose tipo:

Movefirst
    do while not.eof
    IF PASSWORDTextbox.text = UTENTI.PASSWORD then [TUTTO OK]
    movenext
    end do

ho fatto un po di mix di linguaggi ma in effetti è quello che vorrei fare!

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

VB.NET viene trattato con tutti i suoi fratelli .NET nel forum dedicato ai linguaggio .NET.

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio