Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ArrayList di stringhe con conversione

Salve a tutti,
    vorrei creare un arraylist di stringhe di testo però ho il seguente problema.
    Prelevo il contenuto delle caselle di testo e le aggiungo all'array, poi però ho anche delle checkbox che tramite isselected() mi restituiscono il valore boolean che però non può essere aggiunto all'array...Come posso ovviare??? Ho pensato ad una conversione ma non so sè è possibile??? Help me

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: ArrayList di stringhe con conversione

Originariamente inviato da stefano085
    poi però ho anche delle checkbox che tramite isselected() mi restituiscono il valore boolean che però non può essere aggiunto all'array...
    Domanda: perché vuoi "mischiare" stringhe e boolean in una lista? Cioè .. quale è lo scopo finale? Spiega questo e poi si può vedere cosa fare.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Ciao, in un ArrayList puoi mettere oggetti di qualsiasi tipo: quindi oggetti String e oggetti di tipo Boolean insieme(attenzione non dei bool, ma dei Boolean dove Boolean è la classe wrapper per i booleani). Non vedo dove sia il probleme; quando poi dovrai recuperarli, puoi eseguire l'operatore instanceof per verificare il tipo dinamico dell'oggetto inserito, String oppure Boolean. Spero di aver risposto correttamente al tuo quesito.

Permessi di invio