Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come creare un installer

Per un'esame dell'universita' ho creato un package contenente tutte le classi per un'applicazione client/server che implementa le funzioni di una chat tipo MSN Messenger.
    Lo sviluppo e' avvenuto all'interno della rete dell'universita' e volevo portare questo elaborato fuori per usarlo con i miei amici che prevalentemente non sanno nulla di programmazione.

Quindi volevo creare un semplice installer .exe che installasse la chat nei loro pc (prevalentemente windows) e dopo qualche ricerca ho trovato InstallAnyWhere che permette nell'installazione di includere la JVM.

Poi pero' dovro' cambiare tutti gli indirizzi assoluti in indirizzi relativi ma questo non e' un grosso problema; il vero problema e' che devo modificare il file di policy (quello utilizzato dal Java Security Manager) modificando il dominio di protezione con quello del client su cui viene installato il programma.

Come posso risolvere questo problema? C'e' qualche guida che posso seguire per riuscire a creare una cosa semplice all'utente e completamente automatizzata? devo realizzare uno script che modifichi il policy nel momento dell'installazione??

HELP!!!!
    Braghetto

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Come creare un installer

Originariamente inviato da braghetto
    il vero problema e' che devo modificare il file di policy (quello utilizzato dal Java Security Manager) modificando il dominio di protezione con quello del client su cui viene installato il programma.
    Ma hai fatto una applet o una applicazione desktop? Perché se è una applicazione è già "trusted" ... non ha restrizioni.
    Se hai fatto una applet allora certo che ci sono restrizioni, ma andare a smanettare con le policy in genere non è una buona idea.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

No non e' un'applet! Ho utilizzato Java RMI per questa applicazione quindi il client deve avere un file di policy dal quale ottenere le restizioni/permessi che il Java Security Manager del client utilizza.. esempio del policy:

grant codeBase "dominio di protezione del client" {

permission java.net.SocketPermission "xxx","resolve";
    permission java.net.SocketPermission "157.xx.xx.xx:1098","connect,resolve";
    permission java.net.SocketPermission "xxx:8006", "connect,resolve";
    permission java.awt.AWTPermission "showWindowWithoutWarningBanner";
    permission java.awt.AWTPermission "accessEventQueue";
    permission java.lang.RuntimePermission "modifyThreadGroup";
    permission java.util.PropertyPermission "user.dir","read";

};

grant codeBase "dominio di protezione de lserver" {

//permission java.security.AllPermission;

permission java.net.SocketPermission "xxx","resolve";
    permission java.net.SocketPermission "157.xx.xxx.xxx:46001","connect,resolve";
    ecc..
    }

Io ho bisogno che il dominio di protezione del client sia inserito nel momento in cui sto installando l'applicazione.. in pratica ho una cartella con tutti file .java, cosa devo fare per rendere tutto installabile?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    No non e' un'applet!
    Ma ne sei sicuro??? Scusa eh ma se è una applicazione "desktop" non ci sono restrizioni ... nemmeno con RMI.

permission java.awt.AWTPermission "showWindowWithoutWarningBanner";
    Questo infatti si usa per dare il permesso di creare finestre senza il banner di warning in una applet.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio