Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Problema Alice GAte 2 Plus e collegarsi in VPN all'ufficio

Vorrei potermi collegare col mio router Alice GAte 2 Plus da casa in VPN con l'ufficio,
    mi è anche stata detta la porta da settare, ma proprio non mi si collega e mi da errore 800...e a volte errore 619: la porta utilizzata per la connessione è stata chiusa

Io l'Alige Gate 2 Plus ce l'ho a casa, ma ho provato anche pure con un altro modem, sempre da casa e non funziona....mi risulta strano in quanto il portatile da cui tento la connessione lo uso in ufficio ed in altri posti e mi si collega alle varie VPN a cui devo fare riferimento....
    Magari non imposto bene qualcosa?
    Potete darmi una mano il prima possibile, grazie....

Utente di HTML.it
    la porta per il collegamento in uscita non dovrebbe essere chiusa di default. Per capire il problema dovresti dire:

1) quale provider utilizzi
    2) se usi windows xp e se usi la connessione vpn di default (pptp) oppure un client vpn ipsec
    3) se con il portatile da casa ti colleghi correttamente ad internet

Nel portatile ho WIn Xp SP3, mi collego ad internet senza problemi da casa...
    Non me ne intendo tanto di VPN, ma penso sia quella classica...

A casa ho Alice Flat 7Mb

Non riesco proprio a capacitarmi di come sempre con Alice e con lo stesso modem, solo che uno wifi e l'altro normale facciano il primo funzionare la VPN e il secondo NO.....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xxdavide84xx
    Non riesco proprio a capacitarmi di come sempre con Alice e con lo stesso modem, solo che uno wifi e l'altro normale facciano il primo funzionare la VPN e il secondo NO.....
    potresti spiegarti meglio?

A casa della mia morosa riesco a CONNETTERMI in VPN .
    Anche lei ha un contratto Alice flat 7 Mb come il mio, unica differenza LEI ha il modem Alice Gate 2 Plus Wifi , mentre io ce l'ho normale....

Non vorrei che fosse colpa del DSN primario e secondario....
    Cmq a casa mia da errore 800 e non riesce nemmeno a verificare la password, ma per esempio ieri sera mi ha dato anche errore 600 e qualcosa dicendo che la porta risultava chiusa....

Purtroppo ho bisogno di questo servizio e non so proprio come fare.....

Magari se ci fosse qualcuno che mi potesse aiutare a configurare il modem/router Alice Gate 2 Plus....

Utente di HTML.it
    ti colleghi ad internet con una connessione a banda larga di Xp (cioè per connetterti ad internet effettui il collegamento con nome utente e password), vero? In ufficio, invece, utilizzi per l'accesso ad internet la rete locale? Devi verificare che il tuo W-Gate permetta il collegamento come router, con l'attivazione dell'opzione bridged+routed. Vedi le indicazioni a questa pagina http://aiuto.alice.it/informazioni/m...202&rel=0.html . Se sei connesso al router con la scheda di rete e non via usb una volta effettuata quella modifica ti puoi collegare ad internet senza lanciare la connessione e sei dietro il nat del router che dovrebbe gestire le comunicazioni sulla porta 1723 (della vpn).

In teoria funziona già così perchè appena accendo il pc mi si connette ad internet ed anche appena attacco il cavo ethernet al portatile succede la stessa cosa....
    non ho bisogno di password e username....

Utente di HTML.it
    prova allora ad abilitare il forwarding della porta 1723 sull'ip del tuo portatile con il virtual server. Le istruzioni sono alla pagina http://aiuto.alice.it/informazioni/m...295&rel=0.html (devi aggiungere un virtual server per la porta 1723).

Purtroppo anche questa cosa eragià stata fatta..disabilitando persino il firewall del pc, ma non riesco proprio a connettermi e non ne capisco assolutamente il motivo......

a volte mi da Errore 619...mah

Mi serve questo servizio e non so proprio come fare...

Utente di HTML.it
    prova a dirigere tutte le porte sul tuo pc (come nell'esempio dell'assistenza Alice), non è il massimo della sicurezza ma se funziona si può escludere che il problema sia il VPN pass-through. In caso contrario il tuo router non supporta il VPN pass-through (magari ha un firmware vecchio). Hai fatto la prova se hai gli stessi problemi con un altro router?

Permessi di invio