ciao ,
con il programma paint incluso in windows vista posso trasformare lo sfondo bianco di tale immagine in trasparente?
grazie
ciao ,
con il programma paint incluso in windows vista posso trasformare lo sfondo bianco di tale immagine in trasparente?
grazie
Credo che sia rimasto quasi praticamente lo stesso programma che c'era in XP e in tutte le versioni di winzozz.
Ti conviene optare per l'uso del gratuito The Gimp
![]()
![]()
qualcuno mi spiega come ottenere lo sfondo trasparente con tale programma di grafica 'on line' per favore?Eccolo: http://www.pixlr.com/app/Originariamente inviato da El rumbero
Credo che sia rimasto quasi praticamente lo stesso programma che c'era in XP e in tutte le versioni di winzozz.
Ti conviene optare per l'uso del gratuito The Gimp
![]()
![]()
lo sfondo trasparente lo ottieni salvando in png o in gif, indipendentemente dal programma che usi (in pratica e' un'operazione che fai in fase di salvataggio e non di elaborazione) e questo con qualsiasi programma che supporti tali formati (e gestisca i livelli)
il programma che linki supporta png, ma non offre alcuna opzione per la gestione della trasparenza, a quanto mi par di capire
scusa la curiosita': per quale ragione non usi gimp, che ti risolve tutti i problemi ed e' pure gratuito?
perchè per fare tale semplice operazione magari è sufficiente il programma che ho già installato e cioè hypersnap 6Originariamente inviato da rebelia
scusa la curiosita': per quale ragione non usi gimp, che ti risolve tutti i problemi ed e' pure gratuito?
![]()
solo che non ho la minima idea di come procedere.
Io apro l'immagine con hypersnap poi gli dico di salvarla in gif e spunto la voce trasparent ma mai la salva con lo sfondo trasparente la salva solo con lo sfondo bianco.
Qualcuno mi dà istruzioni per averla con sfondo trasparente?Grazie.
ma ci stai prendendo in giro!? hai chiesto info per paint, poi per il programma in linea e ora ci parli di hypersnap!Originariamente inviato da martinoo
perchè per fare tale semplice operazione magari è sufficiente il programma che ho già installato e cioè hypersnap 6
[I*MG]http://www.martinopapesso.com/ok.gif[/IMG]
solo che non ho la minima idea di come procedere.
Io apro l'immagine con hypersnap poi gli dico di salvarla in gif e spunto la voce trasparent ma mai la salva con lo sfondo trasparente la salva solo con lo sfondo bianco.
Qualcuno mi dà istruzioni per averla con sfondo trasparente?Grazie.
a ogni modo vale qanto detto sopra e guarda tra le opzioni avanzate in fase di salvataggio; se non ce ne sono, installati gimp come ti e' gia stato detto e procedi con quello
magari non tutti pensano che io li stia prendendo in giro,perchè capiscono al volo che io non conosco perfettamente tutti i programmi che ho.Solo successivamente mi accorsi che hypersnap poteva salvare in gif e c'era l'opzione trasparenza come si vede dall'immagine che ho messo poco sopra.Originariamente inviato da rebelia
ma ci stai prendendo in giro!? hai chiesto info per paint, poi per il programma in linea e ora ci parli di hypersnap!
In ogni caso qualcuno mi spieghi come fare,cortesemente,perchè io salvo in .gif e spunto l'opzione transparent ma successivamente la vedo sempre con lo sfondo bianco.
Grazie.Ciao![]()
te lo ripeto di nuovo: hai provato a vedere nelle opzioni di salvataggio avanzate se c'e' qualche voce attinente?
se io salvo l'immagine in .gif e spunto l'opzione transparent,l'immagine viene salvata con sfondo trasparente,solo che rimanevo confuso dal fatto che se poi vado a riaprire la medesima immagine con sfondo trasparente anche se l'immagine ha tale sfondo il programma(benchè mi ha fatto già vedere tale immagine con sfondo trasparente) me la presenta con lo sfondo bianco SEMPRE.
Questione risolta![]()
con il paint vecchio, bastava colorare con un colore 192 192 192 (se non erro) e dov'era coperto con quel colore diventava trasparente..
Ma ancora ai tempi di ME... non son mai riuscito a farlo con xp però...
...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
...::: HAVE A NICE DAY :::...
(¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
http://www.djhellclub.com