Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB6] Leggere url da file lnk

Dovrei ottenere gli indirizzi web a cui puntano alcuni shortcuts (lnk), ho fatto diverse prove ma non riesco, sapete se è possibile?

per ottenere le informazioni "standard" uso la classe IWshRuntimeLibrary, ma la proprietà Wshshortcut.TargetPath mi restituisce una stringa vuota se il link punta ad un url...

qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie.

Utente di HTML.it
    ...ho provato ad utilizzare anche l'oggetto "shelllinkobject" ma il risultato è sempre lo stesso, non riesco a leggere il target se il link punta ad una pagina web..

Ho provato anche la "IShellLink Interface", ma senza successo, anche prchè dall'MSDN non ho capito come si usa il metodo "resolve", che sembra avvicinarsi in teoria al mio obiettivo..

qualche suggerimento?

Utente bannato

Forse le proprietà

Salve [Dexter1983]

Visto che si parla di un FILE con estensione LNK
    hai provato semplicemente a leggere le PROPRIETA del file...
    magari trovi quello che cerchi....

Io per leggere le proprietà di un FILE utilizzo la funzione
    string=GETATTR(file)

Ma personalmente no ho mai letto le PROPRIETA di un LNK
    Potresti provare, magari sei fortunato.

Utente di HTML.it
    grazie, ma con GETATTR ottieni gli attributi di un file, non le proprietà..

Ho provato comunque anche ad aprire il file lnk come file di testo, ma non riesco a trovare un modo univoco per recuperare l'indirizzo web contenuto...

C'è forse qualche API che posso provare?

Tieni conto che i collegamenti a pagine web non sono file .lnk, ma .url (che hanno un formato completamente differente, sono semplici file di testo), per cui non li puoi maneggiare con le funzioni di gestione dei file .lnk.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Bè non mi sembra sempre così, i file url sono file di testo e va bene, ma ho appunto specificato che il mio problema è trattare i file lnk che puntano a pagine web..(e vengono riconosciuti come file lnk dalle funzioni che ho provato ad usare)

Ho diversi link (lnk) nel mio menù avvio che puntano a pagine web, sono stati messi lì da un installazione di codec video (Chissene frega mi direte.. era solo per dire che non me lo sto inventando ).

Se apro i file lnk come file di testo si capisce poco, ma ho comunque risolto in modo molto spartano giocando con le analogie che ho trovato nei vari link..

Quello che mi lascia perplesso è che cliccando sulle proprietà dei link appare chiaramente "Destinazione : http://..." , quindi suppongo esista un modo più elegante per ottenere quell'informazione, o no? :master:

Il motivo di tutto questo è una piccola applicazione che mi sono fatto per ripulire il menù avvio da cose inutili. Nulla di speciale, ma vorrei saperne un pò di più.

Permessi di invio