Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano, anzi, anche 2...
Non so quasi niente di html, per il sito che devo costruire mi sto avvalendo del CMS websitebaker, che, grazie a un interfaccia (online) semplice e immediata, consente la creazione di siti web da zero, anche per chi non ha nessuna esperienza nel settore.
Questo a patto di accontentarsi di template creati da qualcun altro e semplicemente da installare.
Io però voglio costruirmi un template personale, in modo da poter personalizzare il mio sito senza dovermi adattare a qualcosa pensato da altri.
I template di websitebaker sono costituiti da:
1) Un file info.php, dove vengono semplicemente scritte le info relative a chi ha fatto il template e cose simili, niente di complicato.
2) Un file index.php, che da quello che ho capito è una specie di html.
3) Un file screen.css
Ora, il mio obiettivo è creare un template a 3 colonne: una per la vanigazione; una per i contenuti; e l'altra per varie ed eventuali.
Pensavo di seguire questa guida: http://css.html.it/guide/lezione/77/...-e-background/
Ma il problema è che non so come creare il file index.php, che non credo corrisponda esattamente a quello che nella guida è l' html...
Insomma, mi sento vicino al comprendere come funziona, ma mi manca qualcosa, perchè purtroppo NON ESISTE una guida (o almeno io non la trovo) che mi spieghi come creare sto index.php
Attualmente una prima versione del sito (in realtà una semplice landing page) del mio sito è già online, ma è monocolonna ed è strutturata in maniera completamente diversa da come vorrei.
Potete darmi una mano?