Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema tracciato Illustrator cs3

Ciao a tutti ragazzi e ragazze!!!E' la prima volta che scrivo su questo forum!
    Ho un problema con Adobe illustrator cs3.
    Sto creando un testo con il font monotype corsiva, l'obiettivo finale è quello di esportarlo in .dxf per passarlo a un software di una fresa a controllo numerico.
    Creo senza problemi il mio testo, siccome devo un po' "inciccionirlo" aumento un po' la traccia nelle proprietà del carattere e fin qui tutto ok!
    Poi creo il contorno e AI mi fa il tracciato del carattere...ecco il risultato:

Il tracciato lui lo crea all'interno della traccia (quella che ho aumentato nelle proprietà del carattere prima di convertilrlo in vettoriale). Come posso fare per crearlo all'esterno, in pratica sul bordo più esterno del carattere?
    Vi ringrazio in anticipo per ogni vostra eventuale risposta!

Seleziona la tyua forma e dal menu Oggetto scegli Espandi oppure Espandi aspetto

Originariamente inviato da GnoKy
    Seleziona la tyua forma e dal menu Oggetto scegli Espandi oppure Espandi aspetto
    Grazie GnoKy!!!!!
    Però mi rimane ancora un problema mi crea anche dei tracciati interni, che mi incasinano il percorso della fresa... come faccio ad eliminarli?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    io ho fatto così:

mi scrivo il testo
    creo il contorno

Effetto>Tracciato>Scostamento tracciato

Oggetto>Espandi oggetto

vedi un pò se ti và bene

Originariamente inviato da mao72
    io ho fatto così:

mi scrivo il testo
    creo il contorno

Effetto>Tracciato>Scostamento tracciato

Oggetto>Espandi oggetto

vedi un pò se ti và bene
    Questa tecnica di mao72 è anche una soluzione se il contorno che genera può andare bene.

Per i tracciati interni devi cercare di scomporre la forma più esterna (quella che vuoi mantenere) districandoti tra i tracciati composti e la elaborazione tracciati.

Ragazziiiiiiii!!!!!! grazie a voi ce l'ho fatta!!!
    Siete stati gentilissimi!!!

Permessi di invio