...mi capita 2 volte al mese circa e, non sto ancora facendo dell'attività particolare (lo uso forse 6 ore a settimana).
Descrizione: ho un iMac 20" 2,4 GHz da aprile di quest'anno, con un HD esterno della Lacie da 320 giga, ogni tanto in fase di spegnimento s'impianta e rimane con lo sfondo e basta... e ci resta anche una notte intera. In fase di accensione dopo un blocco, non si accende per nulla, rimane con la schermata bianca.
Ho notato che per farlo partire, basta scollegare l'HD esterno e, dalla schermata bianca compare magicamente la mela e si avvia.
Ho già parlato nel forum di questi miei blocchi e mi è stato suggerito di effettuare la sistemazione dei privilegi dei dischi. L'ho fatta un paio di volte... non so se questo mi sistema il problema momentaneamente o non fa nulla, fatto sta che puntualmente mi si impianta dopo un mesetto... ricordandovi che non lo uso più di tanto.
Che sia il Time Machines (visto che scollegato l'HD esterno riparte)? :master:
OSX non dovrebbe tutelarsi, facendoti aspettare o interrompendo il salvataggio dati per il Time Machines se gli ho chiesto di spegnersi (sempre che sia questo)? :master:
Mah... attendo un vostro riscontro...
Ciao