Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: form = aramaico

form = aramaico

Ciao a tutti. Mi chiamo Valeria e sono una web designer alle prim(issim)e armi, al suo primo post su questo forum. Insieme ad una mia amica sedicente webmaster, che ho scoperto in questi giorni essere PARECCHIO STORDITA , stiamo modificando un template per un locale (questo è il template su cui stiamo lavorando: http://www.7templates.com/templates-preview/300110143 ). Tutto perfetto, tranne per il fatto che non ci riesce proprio di capire come modificare il form per i contatti... Anna, la mia amica, non capisce dove sbaglia. Io ho provato a leggere qualcosa in proposito, ma non ne vengo a capo!!! Questo è il testo, che fa riferimento alla pagina "contact":

<?
    $name=$_POST['name'];
    $email=$_POST['email'];
    $phone=$_POST['phone'];
    $message=$_POST['message'];

$ToEmail = "support@7templates.com";
    $ToSubject = "Message from your site";

$EmailBody = "Name: $name\n
    Email: $email\n
    Phone: $phone\n

$Message = $EmailBody;

$headers .= "Content-type: text; charset=iso-8859-1\r\n";
    $headers .= "From:".$name." / ".$email."\r\n";

mail($ToEmail,$ToSubject,$Message, $headers);

?>

in teoria dovremmo solo sostituire l'indirizzo e-mail perchè funzioni, giusto?
    Ma se nel file .fla sostituiamo - ad esempio - "your full name" con "il tuo nome", dobbiamo cambiare anche qualcosa nel testo sopra?
    Ringrazio l'anima pia che vorrà illuminarci....

Vale

sicuramente nel tuo fla i nomi delle istanze delle aree testo dove inserisci sono:

name
    email
    phone
    e al click del pulsante invio vengono inviate con metodo post alla pagina php

$name=$_POST['name'];
    $email=$_POST['email'];
    $phone=$_POST['phone'];
    $message=$_POST['message'];

"your full name" penso sia una label quindi la puoi modificare senza problemi.

Per l'invio devi trasferire il tutto su un server così da poter testare se il metodo
    mail() funziona correttamente.
    Ciao
    Scuba
    Stefano De Simone
    http://www.blackice.it Raccolta Script,C#,php,Ajax

Grazie Scubadive. Sì, infatti siamo sicure che non funzioni perchè l'abbiamo appunto testato sul server, cambiando SOLTANTO la mail con una delle nostre. Immaginavamo che cambiando "your full name", ecc. nel fla non succedesse nulla, ma ci è venuto il dubbio... :master:
    morale: non so ancora che fare

Ciao,

In anzitutto, dovresti fare dei trace in flash per vedere se i dati delle istanze vengono inviati veramente allo script php... se si, dovresti provare a vedere cosa non va nel php (anche se il codice sembra ok) facendo magari dei print delle info da te passate!

Cmq ti conviene postare anche il codice del fla che invia la mail... perkè può darsi che l'errore stia li!

Stefano, il codice dovrebbe essere questo, che rimanda al file "mail.php" che carichiamo sul server cambiando solamente
    $ToEmail = "support@7templates.com";
    con un'altra mail (a cui non arriva un tubo).

onClipEvent(load){this.t.v = _root.contacts_txt7;}
    on (rollOver) {this.gotoAndPlay("s1");}
    on (rollOut) {this.gotoAndPlay("s2");}
    on (release) {
    _parent.loadVariables("inc/mail.php", "POST");
    }

....che ansia...
    p.s. grazie

allora,

crea 2 oggetti loadVars, esempio:

codice:
    manda = new LoadVars();
    ricevi = new LoadVars();
    dopo-di-chè metti le variabili in manda così:

Codice PHP:
    manda.fullname _root.contact.nome// ovvio ke qui devi mettere il campo input del form, non avendo visto il fla devi saperlo tu.

manda.email _root.contact.mail// stesso discorso di prima... 
    ora scrivi al posto del loadVariables il sendAndLoad
    Codice PHP:
    manda.sendAndLoad("file.php"ricevi"POST");

ricevi.onLoad=function(success) {
                if(
    success){

trace("Dati inviati!");
                }
            } 
    ho scritto il codice al volo sul sito, non so se ho fatto qualche errore di sintassi... tu prova!
    Ah il codice che ti ho scritto, va al Release del tasto invia eh!

Stefano, sei troppo gentile, però stai parlando con una BIONDAAAAAAAA!!! Oggetti loadVars? Io no capire.... grazie comunque xx

mmm... se ti tingi di nero cambia qualcosa? Skerzo! I Love Blonde Girls! W le bionde!

Tornando al tema...

come creare le loadVars te l'ho scritto devi solo copiare, come mettere le variabili del form nella loadVars "manda" te l'ho detto anche, come usare sendAndLoad anche...

Cosa non ti è chiaro?

Al max se hai msn o skype mi passi il file e te lo correggo io appena ho un pò di tempo (Bionda stai parlando ad un imbianchino/programmatore/designer è raro che ho tempo libero! Però ci posso provare! )

Ciao Ste (scusa vedo il post solo ora): sei troppo un tesoro, non ho parole! Ma sto facendo le valigie (vacanzeeeeeeeeeeeeeee!!) e lascio alla mia amica il compito di sbrogliarsela. Me ne vado in Spagna tre settimane e il computer non lo voglio vedere neanche in fotografia!!!! Io la mia bella grafica l'ho fatta, lei ora FA FUNZIONARE TUTTO!!!
    Bacini
    la Vale

Fai bene Vale, le mie vacanze sono gia finite.... mi aspetta la settimana di ferragosto al mare, e poi di nuovo a lavorare!

Divertiti in spagna!

Permessi di invio