Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Batteria 12V auto!

Utente di HTML.it L'avatar di Jilly

Batteria 12V auto!

Ciao!
    Ho bisogno di un aiuto!!!

Ho un telecomando (classico) x un cancello che si alimenta con una sua batteria da 12V (sulla batteria gli Ampere son segnati cosi: 23AE, presumo che saranno 2300 mAh, se qualcuno può confermarmelo!)

Comunque, quello che vorrei fare io è, alimentare il mio telecomando tramite la batteria del Auto, che è 12V 60 Ampere.

Come devo fare?!?
    Mi potete aiutare con qualche schema elettrico!!

Ciao Ciao!!!!

Guest

Re: Batteria 12V auto!

Originariamente inviato da Jilly
    Ciao!
    Ho bisogno di un aiuto!!!

Ho un telecomando (classico) x un cancello che si alimenta con una sua batteria da 12V (sulla batteria gli Ampere son segnati cosi: 23AE, presumo che saranno 2300 mAh, se qualcuno può confermarmelo!)

Comunque, quello che vorrei fare io è, alimentare il mio telecomando tramite la batteria del Auto, che è 12V 60 Ampere.

Come devo fare?!?
    Mi potete aiutare con qualche schema elettrico!!

Ciao Ciao!!!!
    Ti ci vuole un stabilizzatore tipo 7812 con pero una resistenza che ti limita la corrente in uscita .

Datasheet del 7812 : http://www.datasheetcatalog.org/data...0/44435_DS.pdf
    La resistenza dovrebbe essere da 6 ohm da qualche watt

Il schema lo trovi nel datasheet anche perche non è difficile collegarlo perchè ha un pin che è la tensione di ingresso quello in mezzo è la massa e l altro la tensione di uscita dove devi collegare un polo della resistenza . Tra l altro polo della resistenza e la massa dovresti avere una tensione da 12v con 2,3A (2300 mAh) costanti .

Occhio che scalda un bel poco percui ti conviene metterlo dentro il cofano . Ovviamente l alimentazione la devi attaccare ai poli dove ce il posto della batteria

ciauzz

Permessi di invio