Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: differenza: PC - MAC

Utente bannato L'avatar di Terminator_Web

differenza: PC - MAC

ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta, però se sei modferatore per favore spostami nella sezione giusta, non chiudere. grazie

volevo sapere da voi qualè la differenza da PC a MAC. perchè volevo provare un mac fra un paio d'anni, però volevo sapere se ne vale la pena di acquistarlo.
    poi un'altra cosa, la visualizzazione di siti web, cambia molto da pc a mac?

grazie a tutti

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    La prima differenza consiste in quello che devi fare...tieni presente che generalmente un Mac costa di più di un PC.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Moltissimi programmi sono disponibili sia per PC sia per Mac, quindi non è su questi che puoi trovare molte differenze. A meno che non si stia parlando di software molto particolari, che esistono solo per l'uno o per l'altro, ma in questo caso non avresti scelta e anzi sapresti già quale acquistare. Parlando invece di un uso generico, io sintetizzerei le differenze dicendo che, rispetto al Pc, con il Mac è più facile fare le cose facili (se parti da zero coi computer) e più difficile fare le cose difficili (se hai già esperienza di Pc).

Re: differenza: PC - MAC

Originariamente inviato da Terminator_Web
    però volevo sapere se ne vale la pena di acquistarlo.
    Se lo usi per lavoro (office,outlook) non ti conviene prenderlo se invece usi il pc per farci grafica o editing video ad alto livello allora ti conviene prendere un mac

ahn ho capito ... i siti web si vedono nello stesso modo sia nel pc ke nel mac? cioè non è ke un sito si veda ad esempio centrato sul pc e spostato sul mac? grazie

mi date un occhio: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1260740 grazie

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    i siti web si vedono nello stesso modo sia nel pc ke nel mac? cioè non è ke un sito si veda ad esempio centrato sul pc e spostato sul mac? grazie
    le differenze tra i siti sono dovute alle differenze tra browser, indipendentemente dal sistema operativo in cui ti trovi.

Facendo un sito, mi sono accorto che FirefoxWin e FirefoxMac,in un solo caso, hanno una differenza di 3px, ma forse era dovuto alla mia non corretta scrittura del codice
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

puoi sempre comprare un MAC e installarci XP..
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    puoi sempre comprare un MAC e installarci XP..
    io sono costretto a farlo per lavoro, altrimenti col cavolo che lo facevo
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

ahn ho capito. quindi se voglio lavorare sulla grafica e sulla programmazione del sito (con ps - dreamweaver - ecc. ecc.) mi conviene usare il mac?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    ahn ho capito. quindi se voglio lavorare sulla grafica e sulla programmazione del sito (con ps - dreamweaver - ecc. ecc.) mi conviene usare il mac?
    Photoshop e Dreamweaver per Pc e Mac sono praticamente equivalenti. Come dicevo prima, le differenze si vedono maggiormente su programmi molto specifici che esistono solo per l'uno o per l'altro sistema operativo.

Ovviamente le differenze di interfaccia le troverai invece su tutti i programmi, anche quelli che esistono sia per Pc sia per Mac: ad esempio in tutti i programmi Windows c'è la fondamentale voce Strumenti > Opzioni, per settare il programma a seconda delle proprie esigenze. Sul Mac non saprei dove guardare per fare le stesse cose.

Permessi di invio