Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

server che si spegne da solo. perchè?

ciaoo, ieri 1 agosto mi è successa una cosa strana.

il server nuovo (HP ML100 G5) mi si è spento da solo per 3 volte.
    non capisco perchè. sembra proprio uno spegnimento manuale.

l'ups apc è programmato per spegnere correttamente il server dopo 5 minuti che va a batteria.
    il server è programmato per riaccendersi da solo appena ritorna dentro di lui la corrente elettrica

ho visto nel programma dell'ups e dice che l'ultimo black out si è verificato il 25 luglio per 10 minuti.

nel registro degli eventi l'unica cosa di errore è un link down sulla scheda di rete (per sicurezza ho tolto anche la spunta di spegnerla per risparmiare energia)

inoltre trovo gli eventi 6005 e 6006 di chiusura e riaccensione corretta.

cosa può essere?
    come faccio a capire?

ciao e grazie.

Il server ti si spegne o letteralmente crolla?
    Credo che sia così, che ti crolli per problemi forse di ram o comunque difficili da trovare.

ciao, ho trovato il motivo.

c'è installato una versione di windows server sbs 2003 che vuole assolutamente essere configurato come controller di dominio altrimenti (e l'ho visto con i miei occhi nei log) si spegne dopo un'ora.

io l'ho trovato così, non è possibile lasciarlo tranquillo e farlo lavorare in gruppo?

dove si disabilita questa cosa?

devo comprare ed installare la versione standard?
    spero di no

grazie ciao

Spero di non dire una stupidaggine ma credo che per un motivo di licenze non ti sia consentito. Lo standard comunque costa.

Utente di HTML.it
    Che fregaturas sta roba, mi mancava, che versione è di windows 2003 server che ti tira sto bidone?
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo...

E' la small business, la quale contiene tutto, Exchange, Isaserver e funge anche da controller di dominio. La limitazione sta nel fatto che hai un certo numero massimo di client e che non puoi associare al dominio altri server. Devi fare tutto con quello.

Permessi di invio