Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

convertire PDF in file di testo modificabile

ciao , prima ho cliccato su FILE/SALVA COME TESTO ma ho ottenuto soltanto un file vuoto: quando vado ad aprirlo con il blocco note di windows non c'è assolutamente niente. Poi ho cercato in internet e ho trovato qualche programma che sembrava fare al caso mio , come per esempio "cool PDF reader".ma è praticamente la stesa identica cosa: salvo il file in estensione .txt ma quando vadio ad aprirlo è vuoto.
    Poi ho trovato altre procedure indicate da utenti esperti ma che per me sono arabo (ho provato, ma non ho concluso niente) che hanno a che fare con i comandi dal DOS.
    Qualcuno di voi saprebbe per favore indicarmi un programma valido e spiegarmi perché la funzione "salva come testo" presente nel menù dei documenti in PDF non è attiva?
    Grazie

Prova con Easy PDF to Word Converter: http://www.pdf-to-html-word.com/
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Originariamente inviato da Pink Floyd
    Prova con Easy PDF to Word Converter: http://www.pdf-to-html-word.com/
    Ti ringrazio moltissimo

P.S. ora, se nion chiedo troppo, mi servirebbe una buona guida all'uso di Word 2003: sono secoli che non lo uso più e non mi ricordo più niente (ma perché non è presente una guida nel programma stesdso ma ti rimanda alla guida on line? )
    In particolare avrei bisogno di una spiegazione sulla stampa: devo stampare questo file che grazie all'intervento di "Pink Floyd" ho potuto convertire in testo, ma mi viene una pagina scritta fitta fitta e con caratteri troppo piccoli. Vorrei poterla stampare su due o tre pagine , ma anche se ingrandisco i caratteri, la stampa avviene sempre su una sola paginamantenendo la formattazione originale del testo.
    Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Prova a salvare in formato txt (testo semplice), poi riapri il file e modifichi il font e lo salvi in doc.

grazie , ma l'ho scritto nel primo intervento che se salvo il file come file di testo risulta vuoto

Io intendevo salvare come testo non da pdf ma da Word dopo l'importazione.

ah !ho capito: tu ti riferivi al problema successivo(quello della stampa). Scusa, pensavo stessi parlando del primo problema: quello di trovare un modo per convertire i files PDF in testo.
    Si, è una buona idea. vedrò se in questo modo potrò stampare il documento con caratteri più grandi e su due pagine, ma in ogni modo dovrò riprendere familiarità con Word (che comunque sapevo usare solo nelle sue funzioni più basilari)
    Quindi la mia richiesta di un aguida per Word rimane aperta.
    Grazie per il vostro contributo , in particolare grazie a Pink Floyd

penso che se fai una ricerca con google ne trovi quante ne vuoi

ciao, prima di rivolgermi a questo Forum ho effettuato delle ricerche su google che però sono risultate infruttuose per i motivi che ho esposto nel primo intervento . Il programma che mi ha indicato Pink Floyd (che ringrazio )ha risolto il problema

Come prima non ci siamo capiti, non volevi una guida per word ?

Permessi di invio