Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Dubbio su Combo Drive nel MacBook

Stavo guardando le caratteristiche del macbook (quello attualmente a 999€ con Core 2 Duo 2.1 GHz), e sinceramente non ho capito che tipo di lettore cd/dvd ha...

Insomma, sto combo drive presumo legga sia CD che DVD (cioè, mi pare il minimo), ma da quel che mi pare di capire può scrivere solamente CD, ma non puà scrivere DVD.

Confermate?

Vi ricordo che sto parlando del MacBook base, quello che costa "meno".

Grazie!
    se vedi nero,
    spara a vista

se non sbaglio, l'unita combo è solo lettore, e non masterizzatore...
    ma meglio che attendi risposte più sicure...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    se non sbaglio, l'unita combo è solo lettore, e non masterizzatore...
    ma meglio che attendi risposte più sicure...
    sono quasi sicuro, masterizza solo i cd.

Io mi chiedo però, (senza voler creare flame) se secondo voi è normale pagare 999 € per un computer portatile e non poter masterizzare un dvd.
    boh.

Non c'è possibilità di sostituire l'unità, vero? Se sì, quanto costerebbe una unita "superdrive"?
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    il combo masterizza i CD e legge i DVD

Io mi chiedo però, (senza voler creare flame) se secondo voi è normale pagare 999 € per un computer portatile e non poter masterizzare un dvd.
    mistero della fede!

se hai intenzione di prenderlo dai un'occhiata prima qui

http://store.apple.com/Apple/WebObje....9.5.7.1.0.1.1

Utente di HTML.it
    il combo drive:
    -legge sia cd che dvd
    -masterizza cd ma non masterizza dvd

è normale?
    -dipende dall'uso che ne devi fare... io praticamente l'optical drive lo uso solo per installare i software... ma questa è una questione personale.

se devi sostituire il combo dai un occhio qui:

http://www.ifixit.com/

c'è anche una guida su come fare... anche se sinceramente se usi spesso il masterizzatore dvd io ne prenderei uno esterno, se lo usi saltuariamente lo prenderei con il superdrive direttamente, se invece non lo usi quasi per niente come me predi il combo, poi fai tu ovviamente...

Agli amici sconsiglio di comprare la versione con la combo...la volta in cui ti serve masterizzare un dvd ti mangerai le mani...
    risparmia pure su ram e hard disc ma togliti lo sfizio del super drive

grazie a tutti per le conferme.

comunque non ho parole. Non avrei bisogno di quei 0.3 Ghz in piu, non avrei bisogno di 2 Gb di RAM (me ne basterebbe uno), ma per avere la possibilità di masterizzare un dvd mi tocca spendere 200 € in più...

Adesso ci penso un po'...

ancora grazie a tutti

PS: ifixit.com è eccezzionale!!
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    grazie a tutti per le conferme.

comunque non ho parole. Non avrei bisogno di quei 0.3 Ghz in piu, non avrei bisogno di 2 Gb di RAM (me ne basterebbe uno), ma per avere la possibilità di masterizzare un dvd mi tocca spendere 200 € in più...

Adesso ci penso un po'...

ancora grazie a tutti

PS: ifixit.com è eccezzionale!!
    eh lo so il computer perfetto per le nostre esigenze non è facile da trovare... ma un masterizzatore esterno che costano veramente poco nn potrebbe soddisfarti? (a parte che 200 euro per 1 giga in +, disco fisso + grande, masterizzatore dvd, e processore un pò più veloce non mi pare malaccio come opportunità...)

p.s.
    leopard gira bene anche con un giga solo di ram ma con 2 la differenza si sente anche nel comune utilizzo (almeno questa è la mia esperienza)

Originariamente inviato da scelsi
    eh lo so il computer perfetto per le nostre esigenze non è facile da trovare... ma un masterizzatore esterno che costano veramente poco nn potrebbe soddisfarti? (a parte che 200 euro per 1 giga in +, disco fisso + grande, masterizzatore dvd, e processore un pò più veloce non mi pare malaccio come opportunità...)

p.s.
    leopard gira bene anche con un giga solo di ram ma con 2 la differenza si sente anche nel comune utilizzo (almeno questa è la mia esperienza)
    masterizzatore esterno per dvd ce l'ho già. ma è una cosa stupida, IMHO, prendere un notebook 13" e poi doversi tirare dietro un masterizzatore (il mio ha un paio di anni e non è di quelli slim) con relativo caricabatterie (di quelli grossi col trasformatore).
    Ti dico, piu spazio sull'hd non mi serve, non sarà il mio computer principale, per cui grossissimi lavori non ne farò, quindi ram e processore andavano bene quelli della versione "base".
    Sinceramente, sono sicuro che raramente avrò bisogno di masterizzare un dvd, e nel caso avrei comunque sempre con me la chiavetta usb da 8 gb..
    Quelli che non capisco proprio è la politica della apple...mi vendi un computer che costa 1000 euro, nel 2008, e non posso masterizzarci i dvd....insomma già da un paio di anni qualsiasi computer portatile (anche il piu scrauso della acer o della hp, quelli da 400 euri) hanno il masterizzatore dvd..

mi ha preso proprio male sta cosa, bah..

sai/sapete per caso quando usciranno i modelli nuovi dei macbook?
    Perchè se escono tra un mese magari aspetto e vedo se magari hanno messo il superdive anche nel "base"..
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    secondo me usciranno entro settembre/ottobre e ti conviene aspettare (almeno io aspetterei) si vocifera di case in alluminio (che mi fa molta più gola di un masterizzatore dvd :-)

Sinceramente, sono sicuro che raramente avrò bisogno di masterizzare un dvd, e nel caso avrei comunque sempre con me la chiavetta usb da 8 gb..
    e allora dove sta il problema???

Quelli che non capisco proprio è la politica della apple...mi vendi un computer che costa 1000 euro, nel 2008, e non posso masterizzarci i dvd....insomma già da un paio di anni qualsiasi computer portatile (anche il piu scrauso della acer o della hp, quelli da 400 euri) hanno il masterizzatore dvd..
    la politica apple sta nel non darti una cosa che non ti serve... pensa che il macbook air (per quanto diciamo un prodotto sperimentale) manco ce l'ha l'optical drive e prima o poi sarà la tendenza di tutti i portatili... proprio perchè, come tu stesso dici, è sempre + raro che servano e sempre più spesso si utilizzano altri supporti.

sinceramente non mi prende male che computer di altre marche (anche più economici) abbiano cose che a me non servono... piuttosto guarderei che il computer che intendo prendere abbia tutto ciò che mi serve...

Permessi di invio