Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: aiuto su robots.txt

aiuto su robots.txt

Ciao a tutti...premetto che sono ignorantuccio di siti web, però me ne hanno regalato uno e nel metterlo on line mi hanno regalato dei punti con un programma di pubblicizzazione...ora il mio quesito è:

Creata la sitemap, cosa devo fare con il programma che crea il robots.txt??...cioè i due file che mi ha creato li devo caricare sul sito?? in qualche parte particoloare??...come funziona precisamente??

Grazie anticipatamente per l'aiuto....

Mettili sulla root (cartella principale) del sito

Ma una volta inseriti nella root principale non devo fare più nulla??...fanno tutto da soli??...oppure devo inserire qualche link particolare??...ad esempio per aggiungere il link a google io ho inserito l'url del mio sito?? devo segnalare anche questi???....grazie...

La tua domanda mi fa venire il sospetto che tu non sappia neppure cosa sia il robots.txt (scusa se non è così).

Prima ancora di porti il problema di dove porlo, dovresti decidere cosa inserirci.

Fatto questo, il robots.txt si pone nella root del sito con un normale programma di accesso FTP o con le utility di file management del tuo pannello. Non serve fare altro.

Semmai, tanto per essere sicuro di aver fatto tutto bene, prova a guardarlo col browser digitando www.sitotuo.xxx/robots.txt Se lo vedi, è tutto ok (contenuto a parte, ovviamente).

E' proprio come dici te...non sapevo cosa fosse e ancora ora ho molti dubbi sulla sua utilità...cmq all'interno del file c'è scritto:

User-agent: *
    Disallow: /

E' corretto?? cosa vuol dire??....grazie...

Significa che stai chiedendo a tutti gli spider di non navigare ed incizzare tutto il sito.

Se ti interessa essere sui motori di ricerca, togli la seconda istruzione.

cosa devo mettere per essere sui motori di ricerca??Per rendere accessibile tutto il sito cosa devo fare??Per cortesia mi scriveresti il file robots.txt?...grazie mille....gentilissimo...

Originariamente inviato da ldateam
    cosa devo mettere per essere sui motori di ricerca??Per rendere accessibile tutto il sito cosa devo fare??Per cortesia mi scriveresti il file robots.txt?...grazie mille....gentilissimo...
    Per esserci puoi anche evitare di usare il file robots.txt.
    Crearlo per metterci dentro un'istruzione vuota equivale a non averlo.

Prima di procedere cogli l'occasione per approfondire la tua conoscenza sull'argomento: http://www.robotstxt.org/

grazie...mi è stato molto utile per capire come impostare il mio file robots.txt...ragazzi siete tutti mitici....e soprattutto sempre gentilissimi...

Permessi di invio