Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: accesso router 3com

accesso router 3com

Ciao a tutti, non sono un esperto nel campo delle connessioni di rete, quindi è probabile che il mio problema sia una fesseria...ma io non ci prendo testa....

Ho un pc, questo è collegato tramite cavo a uno switch 8 porte OFFICE CONNECT DUALSPEED della 3COM, il numero identificativo del prodotto è 3C16794.

Lo switch è poi collegato ad un ROUTER sempre della 3COM, il modello è un OFFICE CONNECT ADSL WIRELESS 11G FIREWALL ROUTER, il numero identificativo del prodotto è 3CRWE754G72

Ecco il mio problema......Vorrei entrare nella configurazione del router, ma quando digito nel browser 192.168.1.1 mi restituisce una pagina vuota.

Il firewall del pc è disabilitato.

Come posso risolvere questo problema? grazie mille
    >
    Draco Dormiens Numquam Titillandos
    <

Guest
    Il router è abilitato per l interfaccia via LAN ?
    Le impostazioni della rete come sono ?

Ip del pc
    Subnet
    Gateway ?

Il firewall del pc non c entra nulla . Devi collegare il pc direttamente al router e cercare di entrare nel modem con l indirizzo IP che ti dice la 3com e vedi se ci riesci .

1 - Se ci riesci devi riuscirci anche con lo switche visto che da quello che ho visto sul sito della 3com non ha un menu percui è come se fosse diretto

2 - Se non ci riesci ad entrare nel router significa che devi resettare il modem della 3com con il relativo pulsanti e risettarlo per l accesso all interfaccia via LAN .

è molto probabile che l'indirizzo di rete sia errato...

qual'è il tuo IP????? deve essere della stessa classe del router...
    dicci anche il gateway..

il mio ip è 192.168.1.99
    SUBNET MASK - 255.255.255.0
    GATEWAY : 192.168.1.254
    >
    <

se i tuoi dati sono quelli il tuo router dovrebbe essere raggiungibile tramite browser all'ndirizzo http://192.168.1.254

infatti hai ragione.....
    ma è possibile cambiare la password d accesso?
    nel menu non trovo una voce che mi permetta di farlo...
    >
    <

su quello che ho qui (che però a differenza del tuo al posto del modem adsl ho una wan ethernet, dovrebbe essere uguale però...) devi scegliere password nella schermata iniziale (ci sono 3 schede), no nel menu a sinistra...

PERFETTAMENTE RAGIONE ANCHE IN QUESTO.....

visto che ci siamo continuo a stressarti un po....Io vorrei, se possibile, fare in modo che quando mi connetto tramite wifi, con diversi pc, non debba ogni volta configurare ip, gateway ecc...

Mentre vorrei tenere questa " opzione " solo quando mi collego tramite ethernet
    >
    <

niente di più semplice.... attivi il dhcp e lo restringi agli ip (ad esempio) da 192.168.1.100 a 192.168.1.200 e imposti ip e gateway fissi sugli altri pc connessi via ethernet; basta che questi abbiano IP uguale o sotto 192.168.1.99, oppure maggiore di 192.168.1.200 (sempre ad esempio....)
    oppure puoi impostare i primi o ultimi n IP come dinamici e lasciare il resto statico... vedi un po' tu come ti piace di più e come ti torna megio anche in base a come hai gli indirizzi di rete su tutti i pc attualmente...

Permessi di invio