Ciao a tutti,
è la prima volta che tento di installare windows xp su hard disk sata, ed ho qualche problemino.
Partiamo dall'inizio: due hard disk sata, quello con windows va in malora e non parte più nulla (anche dal bios riconosceva solo il nome, ma non riusciva a configurarlo). Poco male, compo nuovo hard disk sata, ma ora non riesco ad installare windows.
La procedura che faccio è questa: avvio il pc con cd di installazione dentro, avvio l'installazione, vede entrambi i dischi sata (quello nuovo e quello vecchio con sopra solo dati), formatto quello nuovo (provato sia rapida NTFS che di basso livello), copia i file sull'HD, riavvio e, dopo aver detto "Premere un tasto per avviare da CDROM...." si blocca con il chiarissimo messaggio "Errore nell'avvio del sistema operativo".
Ho provato a cercare un pò in giro, e sembra possa essere un problema di bios, ma anche lì ho smanettato in tutti i modi. L'ordine di boot è corretto, e i driver non credo ci sia bisogno di installarli, in quanto l'installazione di Win già vede l'HD di suo.
Qualcuno ha già risolto il problema?
Grazie per qualsiasi aiuto riusciate a darmi!