Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: maledetta ALICE ADSL

maledetta ALICE ADSL

alora vorrei riuscire a capire se è un problema di connessione oppure è un problema hardware.
    Vi spiego, ogni 30 minuti + o - cade la connessione, ma la cosa strana è che la luce ADSL derl modem rimane accesa e se vado sulla videata connessione di rete mi da tutto ok, ma la connessione nn c'è.
    Vi prego spiegatemi questa cosa che io nn ci capisco più niente.
    Grazie mille in anticipo.
    Ciao Mario

Guest

Re: maledetta ALICE ADSL

Originariamente inviato da momy151073
    alora vorrei riuscire a capire se è un problema di connessione oppure è un problema hardware.
    Vi spiego, ogni 30 minuti + o - cade la connessione, ma la cosa strana è che la luce ADSL derl modem rimane accesa e se vado sulla videata connessione di rete mi da tutto ok, ma la connessione nn c'è.
    Vi prego spiegatemi questa cosa che io nn ci capisco più niente.
    Grazie mille in anticipo.
    Ciao Mario
    la conessione ti cade sia se la usi che quando non la usi ? e il modem è della telecom o tuo ?

prova cambiare o farti prestare un modem e filtro adsl poi vedi te.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

x farla breve questo è il 5 modem di ALICE che cambio, ma il problema rimane sempre lo stesso nn so cosa fare adesso volevo provare a comprare una scheda ethernet nuovo, forse è quella che nn va più bene.
    Se mi potete aiutare ve ne sarei grato.
    Ciao Mario

Guest
    x farla breve questo è il 5 modem di ALICE che cambio, ma il problema rimane sempre lo stesso nn so cosa fare adesso volevo provare a comprare una scheda ethernet nuovo, forse è quella che nn va più bene.
    Se mi potete aiutare ve ne sarei grato.
    Ciao Mario
    Ti riporto la mia domanda

Originariamente inviato da Andrea786
    la conessione ti cade sia se la usi che quando non la usi ?
    Aspetto una risposta .

Se hai il modem della telecom lo hai configurato perche effettui la connessione ?
    Se non hai fatto la connessione per alice nel pc fai come dice qui la scheda di rete deve essere installata ed attiva e messa in DHCP .

si andrea mi cade anche quando nn la uso.
    Adesso ho fatto la configurazione della rete come mi hai postato nel link creandone una ALICE ADSL.
    Ti faccio sapere se cade ancora.
    Ciao e grazie mille, speriamo di aver risolto.

Guest
    si andrea mi cade anche quando nn la uso.
    Adesso ho fatto la configurazione della rete come mi hai postato nel link creandone una ALICE ADSL.
    Ti faccio sapere se cade ancora.
    Ciao e grazie mille, speriamo di aver risolto.
    Ok fammi sapere

ciao ANDREA ieri dopo aver seguito il tuo suggerimento ho rimasto acceso il computer x 6 ore a scaricare e la connessione nn è caaduta, spero di aver risolto il problema, ma nn riesco a capire il xchè dovevo creare una connessione?
    Comunque grazie mille, se ci sono problemi ti faccio sapere.
    C'è un modo x contattarti + velocemente?
    Ciao Mario

Andrea niente da fare, mi ero illuso stavo scaricando e dopo 20 minuti è caduta la connessione.
    Adesso sto riprovando.
    C'è un modo per avere un REPORT della connessione, un file .log per capire la durata e quando cade?
    Ciao Mario

Guest
    Andrea niente da fare, mi ero illuso stavo scaricando e dopo 20 minuti è caduta la connessione.
    Adesso sto riprovando.
    C'è un modo per avere un REPORT della connessione, un file .log per capire la durata e quando cade?
    Ciao Mario
    Mmm mi pare strano perche parerebbe a sto punto che sia un problema di scheda di rete se la usi con la scheda ethernet ! impossibile che 5 modem abbiano tutti lo stesso problema .
    Prova ad installare il modem tramite il cavo usb e poi dimmi se si sconnette di nuovo .

Se hai la possibilita dimmi che modello di scheda di rete hai !! marca e modello

ciao ANDREA ieri dopo aver seguito il tuo suggerimento ho rimasto acceso il computer x 6 ore a scaricare e la connessione nn è caaduta, spero di aver risolto il problema, ma nn riesco a capire il xchè dovevo creare una connessione?
    Comunque grazie mille, se ci sono problemi ti faccio sapere.
    C'è un modo x contattarti + velocemente?
    Di nulla mario e un piacere aiutare coloro che ne hanno bisogno , purtroppo il metodo per contattarmi piu velocemente è il forum o skype !!
    Ciao Mario

Permessi di invio