Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Windows e Linux sullo stesso pc

Ciao a tutti...

Momentaniamente ho sul mio computer il sistema operativo Windows xp, vorrei passare al sistema operativo linux la versione ubuntu.

pero non cancelando windows dal mio pc facendo una partizione... cioe avere tutti e due i sistemi nello stesso computer.

domanda:

se metto linux e windows xp mi si rallenta il computer?

il mio computer e un 4000+ CPU 2GB Ram e un ACER e l`HDD 320GB

potrebbe avere problemi?

grazie... saluti alberto

Utente di HTML.it L'avatar di patel

Re: Windows e Linux sullo stesso pc

se metto linux e windows xp mi si rallenta il computer?
    assolutamente no, non sono attivi contempotaneamente
    il mio computer e un 4000+ CPU 2GB Ram e un ACER e l`HDD 320GB
    potrebbe avere problemi?
    Nessun problema. Leggiti le guide su
    http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione

ok allora non dovrebbe essere alcun problema sul`installazione di linux. ho un computer portato per le carateristiche ec...

bene grazie della risposta.

no però devi partizionare l'HDD,fare 2 partizioni attive e poi scegliere quale usare

beh... si quella e una cosa logica... volevo solo sapere se magari cera il rischio di rallentare il computer metendoci anche il linux sopra...

pero se e come dite voi non ci dovrebbe essere alcun problema.

Guest
    Originariamente inviato da Furibondo Serna
    no però devi partizionare l'HDD,fare 2 partizioni attive e poi scegliere quale usare
    e chi lo ha detto che deve fare le partizioni per mettere ubuntu lo puo benissimo installare dentro windows come specificato nel link che gli ha fornito patel , io lo installato dentro windows e non mi da nessunissimo problema , anzi è anche piu comodo in caso che dovessi disinstallarlo .

Originariamente inviato da or_alberto
    beh... si quella e una cosa logica... volevo solo sapere se magari cera il rischio di rallentare il computer metendoci anche il linux sopra...

pero se e come dite voi non ci dovrebbe essere alcun problema.
    Il pc non rallenta di certo perche hai linux sopra , unica cosa che notare ma è ovvio è che ti occupera un po di spazio nel disco rigido . Io sul fisso ho windows xp pro e ubuntu 8.04.1 e vanno da dio ( anzi ad occhio parerebbe anche piu veloce di quando non cera ubuntu ma potrebbe essere anche una mia sensazione )
    Lo provi installandolo dentro windows se poi ti piace lo tieni altrimenti lo disinstalli come un normalissimo programma .

ok allora seguiro la guida che mi hai fornito

[QUOTE]Originariamente inviato da Andrea786
    e chi lo ha detto che deve fare le partizioni per mettere ubuntu lo puo benissimo installare dentro windows come specificato nel link che gli ha fornito patel , io lo installato dentro windows e non mi da nessunissimo problema , anzi è anche piu comodo in caso che dovessi disinstallarlo .

nessuno,probabilmente mi sono espresso male io.è solo quello che farei io:sinceramente non so quanto vada ad incidere sul registro e se,dopo la un,eventuale disinstallazione,in effetti torni tutto come primersonalmente ho qualche dubbio.se lo si installa su di una partizione separata lo si prova e nel caso in cui non si fosse soddisfatti si potrebbe tornare indietro senza problemi.iao

Guest
    Originariamente inviato da Furibondo Serna

nessuno,probabilmente mi sono espresso male io.è solo quello che farei io:sinceramente non so quanto vada ad incidere sul registro e se,dopo la un,eventuale disinstallazione,in effetti torni tutto come primersonalmente ho qualche dubbio.se lo si installa su di una partizione separata lo si prova e nel caso in cui non si fosse soddisfatti si potrebbe tornare indietro senza problemi.iao
    Gia provato torna tutto come prima proprio come una normale disinstallazione di un programma . Se guardi dopo che hai installato ubuntu troverai l icona di ubuntu nella cartella installazione e applicazioni del pannello di controllo .

Utente di HTML.it
    ciao...guarda le distribuzioni linux sono cosi' leggere che vanno una bomba anche su le piu' vecchie macchine....e poi puoi sceglere appunto di partizionare l'hd o di installare ubuntu su win....e ti assicuro che non da' alcun problema.....pero' non è vero che una volta disinstallato ubuntu tutto ritorna come prima....qualche traccia rimane sempre.... ti consiglio di installare ubuntu in un altra partizione....e di cominciarlo ad usare...e quando prenderai dimestichezza con questo....BUTTA WINDOW....

Permessi di invio