Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Un bip lungo e tre corti all'avvio del PC

Ho formattato il PC (il processore è un intel core 2 6400), ho aggiornato i driver della scheda video (ATI radeon X1950 Pro). Tuttavia è comparso un problema che prima non avevo: quando avvio il PC si sente un bip lungo seguito da tre bip corti e sul monitor non si vede niente; se riavvio il pc il problema non compare. Praticamente devo sempre accendere il PC e poi riavviare per far sì che il PC si avvii normalmente.

Mi potete aiutare?

Ho fatto una piccola ricerca su google e ho trovato che potrebbe essere la ram, la scheda video ed anche la tastiera; la tastiera lo tolta e reinserita ma è tutto come prima; prima di aprire il PC e metterci le mani dentro vorrei qualche vostro consiglio

Guest

Re: Un bip lungo e tre corti all'avvio del PC

Originariamente inviato da Ant001
    Ho formattato il PC (il processore è un intel core 2 6400), ho aggiornato i driver della scheda video (ATI radeon X1950 Pro). Tuttavia è comparso un problema che prima non avevo: quando avvio il PC si sente un bip lungo seguito da tre bip corti e sul monitor non si vede niente; se riavvio il pc il problema non compare. Praticamente devo sempre accendere il PC e poi riavviare per far sì che il PC si avvii normalmente.

Mi potete aiutare?

Ho fatto una piccola ricerca su google e ho trovato che potrebbe essere la ram, la scheda video ed anche la tastiera; la tastiera lo tolta e reinserita ma è tutto come prima; prima di aprire il PC e metterci le mani dentro vorrei qualche vostro consiglio

a occhio e croce potrebbe essere la ram , prova a vedere se quando parte ti da sempre lo stesso quantitativo di ram e fai un buon test con memtest in modo da verificare se il problema è della ram o meno .

Quando hai formattato il pc e non avevi aggiornato i driver della scheda video lo faceva ?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    a seconda del tipo di bios installato, potrebbe essere un problema
    alla ram come alla scheda video.
    Qui trovi un
    elenco dei piu comuni beep code.
    A naso guarderei la scheda video: toglila e reinseriscila nello slot.
    Altrimenti fai lo stesso con la ram.
    luca

Guest
    Originariamente inviato da lucalicc
    a seconda del tipo di bios installato, potrebbe essere un problema
    alla ram come alla scheda video.
    Qui trovi un
    elenco dei piu comuni beep code.
    A naso guarderei la scheda video: toglila e reinseriscila nello slot.
    Altrimenti fai lo stesso con la ram.
    luca
    Ottimo sito luca non finirai mai di stupirmi

Riporto da sito :
    1 long, 3 short Conventional/Extended memory failure

Link : http://www.computerhope.com/issues/ch000996.htm

Ant001 prova a staccare una slot della ram e provarne una alla volta e visto che ci sei segui il consiglio di luca smonti quella video e pulirei il pettine di contatti con lo spray apposta per i contatti

Originariamente inviato da Andrea786
    Ottimo sito luca non finirai mai di stupirmi
    .....e il forum nasconde il meglio di me
    sto stampando dei santini con la mia immagine.
    se vuoi te ne mando uno con custodia da
    tenere vicino al monitor...
    luca

Ragazzi ho eseguito il mem test e non ha rilevato errori; alla fine ho ripristinato la configurazione del sistema a uno stato precedente del computer e il "difetto" è sparito; cmq secondo me sono i driver della scheda video; ringrazio tutti e corro a ad aprire il link suggerito

Se dovessi avere nuovamente problemi aprirò il pc e staccherò ram e scheda video come consigliato...e poi ci siete sempre voi...

Guest
    Originariamente inviato da lucalicc
    .....e il forum nasconde il meglio di me
    sto stampando dei santini con la mia immagine.
    se vuoi te ne mando uno con custodia da
    tenere vicino al monitor...
    luca
    Manda pure !! è sempre gradito un santino !!

Originariamente inviato da Ant001
    Ragazzi ho eseguito il mem test e non ha rilevato errori; alla fine ho ripristinato la configurazione del sistema a uno stato precedente del computer e il "difetto" è sparito; cmq secondo me sono i driver della scheda video; ringrazio tutti e corro a ad aprire il link suggerito

Se dovessi avere nuovamente problemi aprirò il pc e staccherò ram e scheda video come consigliato...e poi ci siete sempre voi...

Se hai errori nella Ram ce poco da fare se non cambiare la ram comunque una letta non fa mai male

Anche io avevo il tuo identico problema, iniziato da quando il temporale aveva fatto saltare la corrente... ma dopo pochi giorni il problema era come scomparso da solo... boh
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

sono i nanobot della intel che escono
    dalla cpu e riparano i guasti.
    luca

Permessi di invio