Originariamente inviato da nogero
Riepilogo un po tutto cio che ho fatto e quello che succede.
Ho fatto tutti i collegamenti richiesti dalle istruzioni, quindi cavo telefonico dalla presa a muro al router, alimentazione e cavo lan da una delle 4 porte lan del router alla porta lan del pc, secondo il wizard si dovrebbero accendere 4 spie: spia dell'alimentazione che si accende, spia della porta lan a cui è collegato il cavo lan e anche questa si accende, spia wireless e si accende e infine spia DSL che invece non si accende. Poichè nel Wizard dice che per completare la configuarazione la luce deve essere accesa ho provato a vedere a cosa fosse dovuto il problema, quindi ho provato a cambiare presa a muro del telefono, ho cambiato il doppino telefonico per vedere che non fosse danneggiato ma il risultato è sempre lo stesso la spia non si accende. Ho quindi seguito i vostri consigli e ho provato a configurare i parametri del router, quindi ho inserito parametri della connesione, ho fatto come mi ha detto Andrea786
ho impostato la rete wireless etc, insomma ho provato tutto ma la spia non si accende e se provo a connettermi non ci riesco.
Ho chiamato il 130 e da tiscali mi hanno detto che la linea risulta attiva..
La spia DSL comunque continua a non accendersi, proprio come se non ci fosse la linea.. cosa può essere?