Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: problema cattura video

problema cattura video

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum.. vorrei tanto un aiuto. allora, ieri ho comprato Pinnacle Studio Movie Box 510 USB ed ho installato tutto correttamente (almeno credo), ho collegato la scheda tramite cavo USB al PC e il PC mi dice ke è stata installata correttamente. tutto ok, poi ho collegato questa scheda al videoregistratore e sono andato ad aprire Studio 11. il problema sorge quando vado su "cattura". in poche parole tra le sorgenti da scegliere ce n'è una che si chiama DV e una che è la telecamerina del mio PC. la scheda pinnacle collegata tramite USB non c'è!!! come devo fare?? ho provato in mille modi ho anche scaricato driver più recenti dal sito pinnacle ma niente, Studio 11 non mi porta la scheda tra le sorgenti di acquisizione! non so perchè! ho fatto tutto bene, ho seguito i procedimenti passo per passo persino con il libretto delle istruzioni ma la scheda Studio non me la rivela. eppure è stata installata correttamente, il PC l'ha installata correttamente e su gestione periferiche infatti mi dice che la Periferica è perfettamente funzionante! ma invece non mi vien e rivelata con Studio... perchè?????? vi prego aiutatemi!!! P.S. uso un pc con windows vista a 32 bit nuovissimo e molto potente perciò non credo ke il problema stia nel computer

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    scusami ma la periferia DV cosa sarebbe?

non è che è questo il Pinnacle Studio Movie Box 510 USB?
    1... 2... 3... prova

no nn è quello.. nn so cos'è

Utente di HTML.it
    il problema sorge quando vado su "cattura". in poche parole tra le sorgenti da scegliere ce n'è una che si chiama DV e una che è la telecamerina del mio PC
    Hai impostato la periferica di cattura nel software, come dice il manuale a pagina 232, che puoi trovare qui .

Se per caso tu hai installato prima il software e poi la periferica, reinstalla il software, nel caso non dovesse ancora rilevare la periferica.

Ciao

niente ho fatto come dici tu ma niente, ho provato allora con un altro mio pc vecchio e quando l'ho collegato si è accesa la luce vicino la scheda della pinnacle! una spia d'illuminazione verde! cosa ke non succedeva con il pc nuovo. però comunque non me lo fa "catturare" il video xkè con quel pc mi segnala ancora un altro problema, non ci capisco più niente! xke col vecchio si accende la spia e col nuovo no?? c'è qlk problema di driver forse???

Utente di HTML.it
    ho provato allora con un altro mio pc vecchio e quando l'ho collegato si è accesa la luce vicino la scheda della pinnacle! una spia d'illuminazione verde! cosa ke non succedeva con il pc nuovo.
    Bene, abbiamo capito che sul vecchio pc, la periferica, viene alimentata e sul nuovo no.
    Quindi, sul nuovo pc, potrebbe essere un problema di alimentazioni delle porte usb,
    La periferica dispone di un alimentazione elettrica separata ? Se si usala. Se no, quando colleghi la periferica, al pc nuovo, stacca tutte le periferiche usb presenti sul nuovo computer.

comunque non me lo fa "catturare" il video xkè con quel pc mi segnala ancora un altro problema,
    Comunque sei riuscito a vedere la periferica correttamente tramite il software, sul vecchio pc?

Intendo, quando va nel menu cattura, del software, la periferica viene riconosciuta correttamente?

c'è qlk problema di driver forse?
    Si, potrebbe darsi, se sul nuovo pc non riesci a vedere la periferica, con il nome corretto potrebbe essere un problema di driver, si tratta solo di capire di quale driver, se della periferica, del programma, che non riconosce la periferica, delle porte usb.

Vai sul sito del produttore e guarda se sono presenti aggionamenti o patch per il tuo prodotto.

Ciao

Tutto ok problema risolto! era un problema di driver, ne ho scaricati di nuovi dal sito e ora va.. grazie!

IO INVECE HO UN PROBLEMA DI QUESTO GENERE PINNACLE CON STUDIO 11 E MOVIE BOX 510MI FUNZIONA PERFETTAMENTE LA USO CON UNA CAMERA MINTRON IL PROBLEMA PERO' E' CHE FUNZIONA SOLO CON STUDIO 11 CON ALTRI PROGRAMMI DI ACQUISIZIONE VIDEO NON RIESCO A FARLI FUNZIONARE TIPO IRIS EIL SEMPLICISSIMO AM CAPTERE TANTO PER DIRNE DUE
    IL FATTO è CHE A ME DI USARE STUDIO 11 PER LE COSE CHE DEVO FARE NON ME NE PUO' FREGAR DI MENO DEVO LAVORARE CON ATRI PROGRAMMI CHE, NONOSTANTE VEDANO LA PINNACLE 510 USB NON FUNZIONANO IN QUANTO MI DANNO MEDIA TYPE NOT MATCHED

QUALCUNO PUò DARMI UN SUGGERIMENTO
    GRAZIE

Utente di HTML.it
    QUALCUNO PUò DARMI UN SUGGERIMENTO
    Si, prova a cambiare tastiera.........

Devi avere il caps lock rotto.......

Originariamente inviato da Alfabeta1
    Si, prova a cambiare tastiera.........

Devi avere il caps lock rotto.......

proprio nulla di megli da fare ?

Permessi di invio