Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Utilizzare il pc come router wi-fi

Salve a tutti. Nel posto dove vado in vacanza ho una connessione 56k a cui mi collego con il mio portatile con windows xp tramite modem interno o esterno (a scelta). Vorrei sapere: é possibile usare il pc come router per lanciare la connessione in wi-fi per collegarmici con il palmare?

Utente di HTML.it
    premettendo che la linea rimarrà comunque in 56k, si è possibile,http://lineguides.netsons.org/wordpress/?p=29 puoi trovare qualcosa;

in linea di massima, il procedimento si compie in 3 passaggi:

essendo un modem ...
    1) installare una chiavetta wireless(più economica) o un AP e collegarlo

2)andare a condividere la connessione..

3)dal palmare ti colleghi al wifi del portatile e potrai così navigare

Utente bannato
    Originariamente inviato da cleaner
    1) installare una chiavetta wireless(più economica) o un AP e collegarlo

sono abbastanza convinto che con una chiavetta usb wifi non concludi niente...
    ti serve un access point

Utente di HTML.it
    mm, e su cosa baseresti questa tua ipotesi?

Utente bannato
    mm, e su cosa baseresti questa tua ipotesi?
    sul fatto che un pc con wifi connesso ad internet ad esempio tramite ethernet non può fornire la connessione da un altro pc con wifi

Utente di HTML.it
    e qua sbagli, ti rechi nelle connessioni di rete, selezioni la connessione internet, tra le propietà di condivisione selezioni la scheda di rete wifi; ora imposti l'usb wifi del pc1(quello collegato tramite eth) in modalità ad-hoc e con il pc2 ti associ; ora il pc2 potrà usufruire della rete.

Utente bannato
    e qua sbagli, ti rechi nelle connessioni di rete, selezioni la connessione internet, tra le propietà di condivisione selezioni la scheda di rete wifi; ora imposti l'usb wifi del pc1(quello collegato tramite eth) in modalità ad-hoc e con il pc2 ti associ; ora il pc2 potrà usufruire della rete.

io ho sempre saputo che non si potesse..
    sto provando a fare come hai detto..
    mi spieghi meglio?
    pc1 connessione ethernet e wifi
    pc2 wifi
    ho messo in condivisione la scheda wifi del primo (mi chiede quale connessione condividere ed ho messo connessione LAN)

poi?

Utente di HTML.it
    no, forse mi sono spiegato male io, perdonami; devi entrare nelle propietà della lan(quella che possiede internet di default) del pc1 e li settare la condivisione con la scheda di rete wifi(nel mio caso avevo una usb wifi);
    capito? altrimenti domani ti posto qualche screen..ora devo andare buona serata

si pò fare, si può fare!
    Addirittura se scerichi il programmino di FON diventi una specie di AP pubblico!

In ogni caso, tutto sta nelle connessioni ad-hoc! Facendo la connessione così si può veicolare la connessione 56k su quella wifi!

Utente di HTML.it
    fon non è un programmino, ma un componente hardware, scusa se ti ho corretto, ma siccome è pubblico questo forum, magari poi passa una info sbagliata; in ogni caso, io la possiedo la fonera, ma tutt'ora distribuire segnale non è legale in italia, tuttavia si può montare qualcosa di alternativo su questo gioiellino ^^

Permessi di invio