Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Aggiornamento drivers GeForce

Ciao a tutti!

Ho acquistato da poco un videogioco che consiglia drivers per la scheda video più aggiornati.
    Ho una nVIDIA Inno3d GeForce 6600 e Windows XP. Sono andato sul sito della nVIDIA e ho cercato attraverso il loro motore di ricerca i drivers più aggiornati per le GeForce 6 e ho scaricato la versione 175.19

Ho disinstallato i drivers precedenti dal pannello di controllo salvando i miei profili, ho riavviato e fatto partire l'exe che ho scaricato. Il programma estrae i file e fa partire l'installer, quando l'installazione termina scrive:
    Installazione completata. Il sistema non è stato modificato. Per installare il programma più tardi, eseguire di nuovo il programma di installazione.
    ora ad ogni riavvio, windows mi fa partire la procedura guidata di installazione hardware e non riesco più ad utilizzare la scheda. :master: ho provato ad utilizzare il cd della scheda e a selezionare "Install drivers" ma non risolve il problema

in cosa faccio schifo?

Guest

Re: Aggiornamento drivers GeForce

Originariamente inviato da wHacko
    Ciao a tutti!

Ho acquistato da poco un videogioco che consiglia drivers per la scheda video più aggiornati.
    Ho una nVIDIA Inno3d GeForce 6600 e Windows XP. Sono andato sul sito della nVIDIA e ho cercato attraverso il loro motore di ricerca i drivers più aggiornati per le GeForce 6 e ho scaricato la versione 175.19

Ho disinstallato i drivers precedenti dal pannello di controllo salvando i miei profili, ho riavviato e fatto partire l'exe che ho scaricato. Il programma estrae i file e fa partire l'installer, quando l'installazione termina scrive:

ora ad ogni riavvio, windows mi fa partire la procedura guidata di installazione hardware e non riesco più ad utilizzare la scheda. :master: ho provato ad utilizzare il cd della scheda e a selezionare "Install drivers" ma non risolve il problema

in cosa faccio schifo?
    Prova a disinstallare i driver che hai preso dal sito e installare quelli del cd . Se la procedura non è andata a buon fine probabilmente o i driver o la scheda hanno un problema .
    Quando hai tolto i driver precedenti hai riavviato il pc prima di installare quelli del sito ?
    Mi pare comunque che anche a me i 175.19 abbiano dato un problema simile , ho risolto installando i 175.16 e funziona tutto alla perfezione .

Utente di HTML.it
    Si si ho riavviato quando ho disinstallato, ora provo ad installare i 175.16
    I drivers vecchi preferirei non rimetterli visto che sono la versione 81 :rollo: un po' troppo vecchiotti per il gioco :P

Utente di HTML.it
    Anche i drivers 175.16 hanno dato lo stesso problema. Adesso provo a reinstallare quelli vecchi con il cd, solo per vedere se tutto funziona

Utente di HTML.it
    Anche reinstallando i drivers con il cd originale continua a non riconoscere la scheda. Ogni volta che avvio windows mi compare la procedura per l'installazione nuovo hardware. Ho provato anche a disattivare l'antivirus per l'installazione...niente. Ho provato a cercare qualcosa su internet ma non ho trovato nulla di diverso dalla procedura indicata da nVIDIA. E l'ho seguita mi pare.

che posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova a fare un ripristino di configurazione di sistema
    a prima dell'aggiornamento, per partire da una situazione
    stabile, poi ripeti l'aggiornamento magari senza prima
    disinstallare i vecchi driver ma a fare l'aggiornamento
    direttamente.
    Prima di fare qualunque cosa, quando il sistema è stabile,
    fai un punto di ripristino.
    luca

Utente di HTML.it
    Già purtroppo mi sono dimenticato di farlo, e avevo appena disattivato il ripristino di configurazione di sistema per eseguire delle scansioni (ho appena avuto qualche problema con un trojan).

Fai questa prova, da pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche seleziona la scheda video, clicca con il destro>proprietà>driver e seleziona disinstalla e ripreti la procedura di install dei driver, o se vuoi fare il tentativo seleziona ripristina driver.

Nota: meno male che avevi i punti di ripristino disattivati se no tornavi di la a trovarci

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hell's bells
    Nota: meno male che avevi i punti di ripristino disattivati se no tornavi di la a trovarci
    Già lol, non sarebbe stato piacevole per nessuno :rollo:

Ho provato a fare la stessa cosa sia con i drivers del cd sia con quelli più recenti scaricati ma il risultato è stato lo stesso di prima. Quando disinstallo i drivers "Schede video" scompare dalla gestione periferiche. Quando li reinstallo la vede e mi appare un bel punto esclamativo sul "controller video (compatibile VGA)". Se vedo le proprietà mi dice versione driver non disponibile, così come produttore della scheda video. Neanche nVIDIA nView Desktop Manager funziona

Che sia un problema di drivers di altre periferiche? :master:

Fai un tentativo, reinstalla i driver da provvisoria con spybot disabilitato, visti i problemi che hai avuto di la non vorrei fosse lui a bloccare i processi di installazione.

Permessi di invio