Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: visualizzazione sito

Utente di HTML.it

visualizzazione sito

Salve , ho un problema con la visualizzazione del mio sito attraverso IE, avendolo creato visualizzandolo sempre con Firefox quando lo apro con IE le posizione e gli allineamenti sono tutti divesi.
    C'è un modo per allineare gli oggetti tramite css, in modo che siano visualizzabili in modo uguale da tutti i browser?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    si, si può. Certo se non specifichi in cosa consistono gli errori di visualizzazione e non ci dai il codice, ciò che ti possiamo dire è:
    . assumendo sempre un codice valido, usa i commenti condizionali
    . è consigliato anche usare la dtd xhtml strict

Utente di HTML.it
    il solo errore è la differente allineazione delle divisioni e delle tabelle che in Firefox sono precise ma in IE cambiano.
    Poi non so il perchè i loghi salvati in png con firefox i bordi e lo sfondo non si visualizzano invece in IE si.

Originariamente inviato da ryu66
    il solo errore è la differente allineazione delle divisioni e delle tabelle che in Firefox sono precise ma in IE cambiano.
    detto nulla, in pratica. A parte che le tabelle non andrebbero usate per strutturare il layout.
    Comunque, il codice è valido? se si, usa i commenti condizionali

Poi non so il perchè i loghi salvati in png con firefox i bordi e lo sfondo non si visualizzano invece in IE si.
    IE<6 non supporta di suo la trasparenza png. Fai una ricerca che se ne è parlato più volte

Utente di HTML.it
    Salve, anche io ho lo stesso promblema. Uso Frontpage per vedere la chiara visualizzaazione del sito e come browser predefinito ho Mozzilla. Però visto che in molti usano ancora IE volevo riuscire ad ottenere quasi l'ugualità del sito in ogni browser. Ho letto la guida dei CSS ma per ora ho capito molto poco =S . I problemi che mi risalgono sono: Textarea, alcune scritte, le immagini.

Cliccate Qua per andare al sito

Se poi avete bisogno del codice dice dite 0.0

Originariamente inviato da Lollinos
    Salve, anche io ho lo stesso promblema. Uso Frontpage per vedere la chiara visualizzaazione del sito e come browser predefinito ho Mozzilla. Però visto che in molti usano ancora IE volevo riuscire ad ottenere quasi l'ugualità del sito in ogni browser. Ho letto la guida dei CSS ma per ora ho capito molto poco =S . I problemi che mi risalgono sono: Textarea, alcune scritte, le immagini.

Cliccate Qua per andare al sito

Se poi avete bisogno del codice dice dite 0.0
    guarda, io da FF su mac vedo completamente sballato. Ma al di là di questo, purtroppo già il fatto che hai "permesso" a FP di compilare il codice al posto tuo è un grosso limite. Il codice del tuo sito è un mezzo macello, e metterci mano non è semplice.
    Il discorso è sempre lo stesso, nel tuo caso cerca di fare quanto segue:
    . inserisci una dtd appropriata, meglio se xhtml strict. non occorre che inserisci il prologo xml, anzi, in questo caso non dovresti.
    . cambia il charset: usa una iso o una utf, ma non utilizzare il charset di windows.
    . valida il codice: questo significherà di conseguenza togliere tutti gli attributi presentazionali html ed i font deprecati, nonchè tutta quella marea di <body> ripetuta.
    . con codice valido ed ottimizzato per i browser standard-compliant (se hai fatto un discreto lavoro FF, Opera e Safari [eccetto che la resa dei campi form tra un OS e l'altro] dovrebbero renderizzare in maniera pressochè identica), usa i commenti condizionali per risolvere eventuali problemi e bug di IE.

tieni anche presente che strutturare il layout tramite posizionamenti assoluti come hai fatto può essere di più difficile gestione.
    Capisco che usare i fogli di stile all'inizio può non essere semplice, ma se ci prendi un po' la mano poi con il tempo ti sarà molto più semplice.

Utente di HTML.it
    quindi mi conosigli di fare tutto a mano e non usare FrontPage, giusto?

Però diciamo ke sono ancora un apprendista . . . ho incominciato da poco quindi non so tutte ste cose xP

quindi mi conosigli di fare tutto a mano e non usare FrontPage, giusto?
    puoi anche usare FP, ma poi se vuoi un risultato decente il codice te lo devi revisionare.
    Personalmente, mai usato FP, faccio tutto da editor testuale. Però c'è anche chi sistema il codice fatto dall'editor.

Però diciamo ke sono ancora un apprendista . . . ho incominciato da poco quindi non so tutte ste cose xP
    ... non si nasce imparati

poi dipende sempre dal risultato che vuoi ottenere, se ti accontenti dell'"amatoriale" o vuoi qualcosina di meglio

Utente di HTML.it
    bhé a me basta anche l'amatoriale =P . . . il mio scopo era: riuscire a fare un sito web xP Ascolta non è che potresti aiutarmi nel realizzarlo?

bhé a me basta anche l'amatoriale =P . . . il mio scopo era: riuscire a fare un sito web xP Ascolta non è che potresti aiutarmi nel realizzarlo?
    dipende dal budget
    comunque, al limite appoggiati qui

Permessi di invio