Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: compaq presario f500

compaq presario f500

Ieri stavo lavorando con il mio portatile, vado a pranzo torno e il pc non si accende più

ALimentatore e batteria funzionano (provati su altro pc hp).

tempo fa mi era arrivata una email con un richiamo di questi ed altri compaq per problemi noti alla hp, relativi al bios.

In pratica premendo il tasto accensione, i led di accensione e del hd, siaccendo per pochi secondi e il monitor e nero. Come se non riuscisse a fare l'avviamento.

A nessuno è capitato questo problema con i compaq presario e ha ricevuto questa email dall'assistenza.

Se invece, come suppongo, fosse un problema di schedra madre. Solo che non avviandosi non ho la possibilità di verificare niente.

Lo manderò all'assistenza, ma mi preoccupa salvare i miedi dati.

L'unico metodo che mi viene in mente è comrare un case per un hd da 2,5", metterci dentro l'hd del portatile e trasferire i dati su altro pc.

Avevo anche pensato di usare il mio hd e installarci sopra un SO per fare l'avviamento dallo stesso, ma poi riflettendoci penso che non è possibile, visto che il boot di avviamento non vede la porta usb, oltre che il monitor non se vede.

Avete altre soluzioni.

Grazie
    Parte la stagione 2009/2010 di FantaStelici League. Vi aspetto iscrivetevi
    www.fantastelici.altervista.org/fanta/fsl

Utente bannato

Re: compaq presario f500

Originariamente inviato da stelici
    Ieri stavo lavorando con il mio portatile, vado a pranzo torno e il pc non si accende più

ALimentatore e batteria funzionano (provati su altro pc hp).

tempo fa mi era arrivata una email con un richiamo di questi ed altri compaq per problemi noti alla hp, relativi al bios.

In pratica premendo il tasto accensione, i led di accensione e del hd, siaccendo per pochi secondi e il monitor e nero. Come se non riuscisse a fare l'avviamento.

A nessuno è capitato questo problema con i compaq presario e ha ricevuto questa email dall'assistenza.

Se invece, come suppongo, fosse un problema di schedra madre. Solo che non avviandosi non ho la possibilità di verificare niente.

Lo manderò all'assistenza, ma mi preoccupa salvare i miedi dati.

L'unico metodo che mi viene in mente è comrare un case per un hd da 2,5", metterci dentro l'hd del portatile e trasferire i dati su altro pc.

Avevo anche pensato di usare il mio hd e installarci sopra un SO per fare l'avviamento dallo stesso, ma poi riflettendoci penso che non è possibile, visto che il boot di avviamento non vede la porta usb, oltre che il monitor non se vede.

Avete altre soluzioni.

Grazie
    linux live sempre che booti.. altrimenti smonta hd e montalo in un box esterno

Successo a me 2 volte

la prima volta ho dovuto mandare in assistenza (comunque a me avviava collegando un monitor alla porta vga presente sul lato)
    mentre per la seconda volta bastava seguire la procedura che indico sotto:
    prova a farlo avviare solo con la batteria (a me con un f545 funzionava), se parte prova a cambiare l'alimentatore esterno (ho risolto così).

in qualsiasi caso anche se riesci ad avviare e salvare i dati contatta il servizio assistenza hp e cerca di fartelo riparare.

sempre in tema f500 vi sembra normale che una merdavigliosa geforce 6100 abbia come temperature media intorno ai 65-70° semplicemente navigando?? (prima del aggiornamento del bios stava fissa a minimo 74°) o devo ricontattare anche io l'assistenza
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Ciao, io ho provato a farlo avviare anche con batteria ed alimentare di un pc identico al mio; niente da fare, per giunta la mia batteria ed il mio alimentare, avviano l'altro pc.

Quindi non è un problema, ne di batteria e ne di alimentatore.

Visto che il problema è noto all'HP, che aveva chiesto di aggiornare il bios, nel caso si riscontrassero i prblemi evidenziati nella email di richiamo che mi hanno inviato.

Siccome non avevo al momento i problemi segnalati, non ho aggiornato il bios, salvo poi avere quei problemi.

Io cmq credo che possa essere anche un problema di scheda madre, e pertanto di bios.

Ho anche provato a tenere pigiato il pulsante di accensione per 2 minuti, in modo da fre scaricare eventuale cariche, ma poi cmq non si accende.

Il mio problema è che non fa la procedura di avvio, non legge l'HDD.

Cosa ne pensi

se non vede l'hdd ti dà un messaggio di errore No system disk found (o qualcosa di simile), invece non ti fà vedere manco la prima schermata del bios direi che non avvia proprio
    hai provato ad attaccare un monitor esterno alla porta vga?? (il monitor va bene anche se spento e staccato dalla corrente) a me fungeva , anche se lo devi mandare in assistenza in qualsiasi caso (sambio system board), almeno recuperi i dati .
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Non si avvia per niente, il monitor rimane nero.

allora devi contattare la hp (ti consiglio il modulo dal sito che è più rapido ed economico)

scheda madre da cambiare

Utente bannato
    Originariamente inviato da stelici
    Non si avvia per niente, il monitor rimane nero.
    scheda madre

Permessi di invio