Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: connessione wifi

connessione wifi

aiutatemi ragazzi e scusate l'ignoranza, io ho un modem alice Gate W2+ ke fa anche da router, tramite rete wifi come faccio a far collegare un altro pc???mi serve qualche pezzo in più???qualche antenna???aiutatemi a capire come funziona
    vi aspetto
    a presto

Vuoi collegare un altro pc via wifi al tuo router?
    Se il pc in questione ha l wifi non c'è problema... non ti serve nulla, quando vedi la tua rete clicca su "connetti" (procedura semplificata valida per tutti i sistemi operativi!)

Se lo vuoi far connettere non tramite wifi allora ti serve un cavo ethernet... scegli tu

si ma questo pc che voglio far collegare tramite wifi è un pò vekkiotto, non le vede le reti presenti, come faccio per fargliele vedere??serve un antennina????un adattatore????......nn so

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Ti serve un WiFi Client, una sorta di pennina USB per collegarti. Dipendentemente dal Sistema Operativo, dovrai installarti o meno un po' di software a corredo che ti permetterà di selezionare la rete ed accedervi.

Questo manualetto spiega a grandi linee come funzionanano le reti wireless:

http://www.pubblica.istruzione.it/in...etto_intel.pdf

Se il pc è vicino alla "macchinetta di internet" esiste un modo migliore per collegarlo ad internet!
    Ovvero usare un bel cavo ethernet (il pc deve disporre di una scheda di rete, ma la hanno tutti da parecchi anni!)
    Con il cavo di rete risparmi parecchio rispetto alla chiavetta usb wireless, però il pc deve essere vicino altrimenti se devi mettere cavi che girano per tutta la casa ti conviene prendere la chiavetta!

mi sa ke prendo la chiavetta, in realtà c'era già un filo eternet ke feci passare nell'impianto elettrico.......un lavoro allucinante, i computer si trovano in due stanze diverse.......solo ke abbiamo fatto dei lavori in casa e hanno tagliato sto cavo eternet non so perche!!!!

Originariamente inviato da Delfino85
    mi sa ke prendo la chiavetta, in realtà c'era già un filo eternet ke feci passare nell'impianto elettrico.......un lavoro allucinante, i computer si trovano in due stanze diverse.......solo ke abbiamo fatto dei lavori in casa e hanno tagliato sto cavo eternet non so perche!!!!
    Perché a chi scrive con troppe k, troppi puntini, troppe poche h e senza accenti gli si tagliano i fili della rete.
    Seriamente: fare passare i cavi segnale assieme ai cavi energia non è una buona idea. Le norme vietano questa pratica e chi ha messo le mani sull'impianto ha ripristinato il tutto. Io avrei addirittura sfilato il cavo.

Beh, in teoria non è vietatissimo... basta farlo passare insieme ad una adeguata schermatura...
    Diciamo che se lo si può evitare è meglio!

Comunque si... prenditi la chiavetta!

Non c'è la pena di morte, però la guida CEI 64-50 "Guida per l' esecuzione nell'edificio degli impianti elettrici utilizzatori e per la predisposizione per impianti ausiliari, telefonici e di trasmissione dati" suggerisce impianti separati e Norma CEI EN 50174 "Parte 2: Pianificazione e criteri di installazione all'interno degli edifici" prescrive le distanze minime tra cavi di impianti diversi.
    Conosco impiantisti che si rifiutano di certificare impianti se non rispondenti alle norme; questo potrebbe spiegare perché in occasione dei lavori sia stato reso inutilizzabile il cavo Ethernet.
    La mancanza delle certificazioni - in teoria - può causare impedimenti alla vendita della casa o alla sottoscrizione di un mutuo.

Le schermature nei cavi UTP (che diventano così STP) sono critiche per via dei raggi di curvatura che si possono trovare nei tubi dei cavi energia, con il rischio di danneggiamento della schermatura stessa, causandone non solo la perdita di efficacia, ma addirittura un possibile effetto contrario.

vivo in un appartamento di un palazzo costruito nel 1958 in pratica il filo l'ho fatto passare nel tubo insieme ai cavi elettrici.....più di 20 metri di filo....na roba ke nn vi dico, nei lavori ke abbiamo fatto è stata buttata giù una parete...voi direte <MA A NOI CHE CE NE FREGA??> in pratica so stati tagliati i fili per poi rifarli, per il cavo eternet avrei dovuto rifarlo uscire per poi rimetterlo....troppo una fatica!!
    potete darmi qualche consiglio sulla chiavetta????
    come si chiama esattamente??magari la compro su ebay.....se mi date un consiglio ve ne sarei grato

Permessi di invio