Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Inserire immagine come sfondo e sopra il testo

Ciao a tutti, sono nuovo sia di iscrizione che a masticare html....

Volevo chiedervi gentilmente come si può fare a inserire un immagine come sfondo e il testo sopra all'immagine di sfondo.... L'immagine verrebbe messa su http://www.allfreeportal.com/imghost/....

Per semplificarvi la vita vi dico che mi servirebbe per la pagina dell'alleanza in Drogame...

Io le scritte le ho già inserite tutte (grazie all'utilissima vostra guida), ma ora vorrei metterci un immagine come sfondo in modo che non sia solo la scritta monotona ad apparire...

Eventualmente se l'immagine non fosse sufficientemente grande come posso fare per far si che tutto il testo abbia lo sfondo con quell'immagine??

Grazie mille per l'aiuto che saprete darmi!!

P.S.: spero che mi possiate semplificare la vita dato che sono alle prime armi....

Deathman

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Inserire immagine come sfondo e sopra il testo

Originariamente inviato da Deathman
    Ciao a tutti, sono nuovo sia di iscrizione che a masticare html....

Volevo chiedervi gentilmente come si può fare a inserire un immagine come sfondo e il testo sopra all'immagine di sfondo....
    css

http://css.html.it/guide/lezione/30/...-dello-sfondo/

nota: il testo riporta: "La scelta si restringe comunque a due elementi: il corpo principale della pagina (<BODY>) o le tabelle." questo non è del tutto esatto: i layout andrebbero strutturati "a div".

Posso chiederti un favore??

Se ti passo il testo in html riesci a modificarmelo in maniera che posso metterci l'immagine??

Ho provato a guardare quella guida ma non ci ho capito molto per non dire niente

Originariamente inviato da Deathman
    Posso chiederti un favore??

Se ti passo il testo in html riesci a modificarmelo in maniera che posso metterci l'immagine??

Ho provato a guardare quella guida ma non ci ho capito molto per non dire niente