Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Inserire immagine come sfondo e sopra il testo

Ciao a tutti, sono nuovo sia di iscrizione che a masticare html....

Volevo chiedervi gentilmente come si può fare a inserire un immagine come sfondo e il testo sopra all'immagine di sfondo.... L'immagine verrebbe messa su http://www.allfreeportal.com/imghost/....

Per semplificarvi la vita vi dico che mi servirebbe per la pagina dell'alleanza in Drogame...

Io le scritte le ho già inserite tutte (grazie all'utilissima vostra guida), ma ora vorrei metterci un immagine come sfondo in modo che non sia solo la scritta monotona ad apparire...

Eventualmente se l'immagine non fosse sufficientemente grande come posso fare per far si che tutto il testo abbia lo sfondo con quell'immagine??

Grazie mille per l'aiuto che saprete darmi!!

P.S.: spero che mi possiate semplificare la vita dato che sono alle prime armi....

Deathman

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Inserire immagine come sfondo e sopra il testo

Originariamente inviato da Deathman
    Ciao a tutti, sono nuovo sia di iscrizione che a masticare html....

Volevo chiedervi gentilmente come si può fare a inserire un immagine come sfondo e il testo sopra all'immagine di sfondo....
    css

http://css.html.it/guide/lezione/30/...-dello-sfondo/

nota: il testo riporta: "La scelta si restringe comunque a due elementi: il corpo principale della pagina (<BODY>) o le tabelle." questo non è del tutto esatto: i layout andrebbero strutturati "a div".

Posso chiederti un favore??

Se ti passo il testo in html riesci a modificarmelo in maniera che posso metterci l'immagine??

Ho provato a guardare quella guida ma non ci ho capito molto per non dire niente

Originariamente inviato da Deathman
    Posso chiederti un favore??

Se ti passo il testo in html riesci a modificarmelo in maniera che posso metterci l'immagine??

Ho provato a guardare quella guida ma non ci ho capito molto per non dire niente
    al massimo posta qui il codice html - o il link alla pagina se ce l'hai online, che forse è anche meglio, segnalando su quale elemento vuoi lo sfondo (e come lo vuoi posizionato), e il link all'immagine di modo da vederla. Vediamo cosa si può fare, sempre che il tuo codice non sia disastrato

Per quel po' che ho potuto capire e verificare (dato che il tutto viene come voglio io) il codice è questo (non ridete per favore...):

<font color="yellow" size="3" face="King Arthur">Orari aggiornamento dei punti:

08:00

16:00

00:00

Con possibile scarto di mezz'ora in ritardo

</font>

<u>

<font color="#FF6000" size="3" face="King Arthur">Membri del Gran Consiglio:</u
    </font><font color="#FF6000" size="2" face="King Arthur">

Ogloc

Deathman

Tenda

Bosca (In prova)</font>

<u><font color="#FF6000" size="3" face="King Arthur">Addetto all'aggionamento pagina interna dell'alleanza:</u></font><font color="#FF6000" size="2" face="King Arthur">

Deathman</font>

<u><font color="#FF6000" size="3" face="King Arthur">Moonmaker ufficiale dell'alleanza:</u></font><font color="#FF6000" size="2" face="King Arthur">

Ottagina_2</font>

<u><font color="#FF6000" size="3" face="King Arthur">Miner dell'alleanza:</u></font><font color="#FF6000" size="2" face="King Arthur">

Aragorn-miner

Deathman</font>

<u><font color="#FF6000" size="3" face="King Arthur">Reclutatore:</u></font><font color="#FF6000" size="2" face="King Arthur">

AX2713566</font>

<u><font color="#FFFF40" size="3" face="Black Chancery">Gradi carriere militare:</u></font><font color="#FFFF40" size="2" face="Black Chancery">

Marinaio: da 0 a 1kk punti

Marinaio scelto: da 1kk a 10kk punti

Sottocapo: da 10kk a 20kk punti

Sergente: da 20kk a 50kk punti

Aspirante Guardiamarina: da 50kk a 100kk punti

Guardiamarina: da 100kk a 200kk punti

Sottotenente di Vascello: da 200kk a 500kk punti

Tenente di Vascello: da 500kk a 1kkk punti

Capitano di Corvetta: da 1kkk a 10kkk punti

Capitano di Fregata: da 10kkk a 50kkk punti

Capitano di Vascello: da 50kkk a 100kkk punti

Contrammiraglio: da 100kkk a 500kkkpunti

Ammiraglio di Divisione: da 500kkk a 1kkkk punti

Ammiraglio di Squadra: da 1kkkk a 2kkkk punti

Ammiraglio d'Armata: da 2kkkk a 5kkkk punti

Gradi personali: da 5kkkk a ............... punti</font>

<u><font color="#FFFF40" size="3" face="Black Chancery">Gradi speciali</u></font>

<font color="#FFFF40" size="2" face="Black Chancery">Flotta più grande: Crasher Rulez (Bosca - 10.354.548.255 punti)

Numero più alto di caccini: Mr. Fake (Bosca - 1kkk)

Numero più alto navi da battaglia: Distructor (Bosca - 40kk)

Numero più alto di reci: Spazzino (Bosca - 10kk)

Numero più alto di RIP: Dark Terror (Bosca - 10k)

Maggior miniera metallo: Metallaro (in attesa nome - liv.)

Maggior miniera cristallo: Glaciale (Ottagina_2 - liv. 52)

Maggior miniera deuterio: Benzinaio (in attesa nome - liv.)

Maggior livello naniti: Nanotech (Ottagina_2 - liv. 21)

Base missilistica: Bombarolo (Aragorn-miner - liv. 19)

Maggior numero lune: Lunatico (in attesa nome e numero lune)

Falange più grossa: Falco (in attesa nome e liv.)

Tecnologie più sviluppate: Scienziato (in attesa nome - punti)</font>

<u><font color="red" size="3" face="Black Chancery">BLACK LIST</u></font>

<font color="red" size="2" face="Black Chancery">Player: SPD - Ally: OMBRE - Coordinate conosciute: 7:417:12</font>

<font color="red" size="2" face="Black Chancery">Player: xxnikettohousexx - Ally: T.W - Coordinate conosciute: 7:466:9</font>

<font color="red" size="2" face="Black Chancery">Player: xxsimonehousexx - Ally: T.W - Coordinate conosciute: 7:467:10</font>

<font color="red" size="2" face="Black Chancery">Player: eolo - Ally: UNI9 - Coordinate conosciute: 7:480:12</font>

L'immagine è questa:

Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore???

Originariamente inviato da Myaku
    sempre che il tuo codice non sia disastrato
    come volevasi dimostrare

prova a racchiudere il tutto all'interno di un <div style="background: url(percorso/immagine.jpg)">

se poi non mi dai tutte le informazioni che ti ho chiesto
    segnalando su quale elemento vuoi lo sfondo (e come lo vuoi posizionato)
    leggasi: una volta sola o ripetuto su tutta l'area? si deve vedere tutto o in base al contenuto? in alto/basso sinistra/destra/centro ...
    posso solo rimandarti al link già postato per eventuale posizione, repeat e quant'altro

Grazie mille Myaku,

ho risolto con il codice che mi hai postato!!!!!!!!!

Sapevo che il codice sarebbe stato disastrato, ma mettiamola così... per essere il primo della mia vita ho ottenuto ciò che volevo.....

Permessi di invio