Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

estensione mysqli: problemi di funzionamento

Ciao
    scusate ho visto che ci sono già diversi post che trattano questo problema e in effetti li ho letti ma non riesco a capire dove sbaglio:
    sto cercando di far funzionare mysqli sul mio computer, leggendo appunto i vari post e il manuale mi sembra di aver fatto tutto, ma quando provo a far funzionare uno script php per accedere ad una tabella mysql ottengo sempre questo errore
    Fatal error: Class 'mysqli' not found in E:\WebApplications\WWW\prova_conn.php on line 10

Sul mio computer ho Windows XP, ho installato IIS, MySql5, PHP Version 5.2.6.
    Nei file di configurazione di php (php.ini-dist e php.ini-recommended) ho abilitato l'estensione togliendo il commento alla riga extension=php_mysqli.dll.
    Ho aggiunto C:\PHP al PATH in Windows.
    Ho anche copiato il file libmysql.dll dentro la cartella C:\Windows\System32.
    Ho aumentato il numero delle connessioni supportate da MySql ponendo, sul file my.ini
    max_connections=200.

Cosa c'è di sbagliato? Cosa ho dimenticato di fare?
    Per verificare se l'estensione funziona ho anche utilizzato questo script:
    $si = function_exists('misqli_connect');
    if ($si) {
    echo "

Misqli sembra essere installato correttamente</p>";
    }
    else {
    echo "

Attenzione MySqli non sembra essere abilitato</p>";
    }
    Ovviamente ottengo sempre come risposta che mysqli non è abilitato.

Grazie per l'attenzione
    Ti serve? Possiamo farlo su www.goalnet.it

quando dai un PHPINFO() non te lo mette fra le librerie funzionanti?

No, nella schermata delle info non compare

in PHP.INI hai controllato la riga extension_dir ? ti dice dove si trovano le estensioni come Mysqli. Se ad esempio sono in C:\PHP\ext devi metterci extension_dir="C:\PHP\ext"

Si avevo fatto anche questo, php_mysqli.dll si trova appunto dentro C:\PHP\ext e perciò avevo corretto extension_dir

a questi punti dovrei chiederti se hai messo C:\PHP\ext nel path di sistema!

L'ho aggiunto (pensavo bastasse mettere solo C:\PHP) ma continua a non funzionare.
    Evidentemente devo aver fatto confusione da qualche parte, forse è il caso di riprovare a reinstallare tutto, perchè proprio non mi spiego

hai fermato e riavviato IIS? cmq sarebbe meglio che invece di usare IIS usa un server web tipo XAMPP o WAMP con Apache che di certo andrà al 100%..

In effetti ci avevo pensato, farò cosi.
    Grazie di tutto

Permessi di invio