Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309

[VB.NET] problemi con dataadapter.update

Salve a tutti,
    essendo poco pratico di vb.net ho scaricato qualche esempio per fare un po' di pratica nella ricerca, modifica e cancellazione di record da una tabella. La ricerca funziona la modifica no, e alla cancellazione non ci sono nemmeno arrivato, parte del codice provato è
    codice:
    Dim dtaMag00 As New SqlClient.SqlDataAdapter
    dtaMag00.SelectCommand = New SqlClient.SqlCommand("Select * from Mag00", cnn)
    Dim builder As SqlClient.SqlCommandBuilder = New SqlClient.SqlCommandBuilder(dtaMag00)
    If cnn.State <> ConnectionState.Open Then cnn.Open()
    dtaMag00.SelectCommand.CommandText = "select * from Mag00 where chiave=N'" & chiavemag00
    dtsMag00.Tables("Mag00").PrimaryKey = New DataColumn() {dtsMag00.Tables("Mag00").Columns("chiave")}
    dtrSearchMag00 = dtsMag00.Tables("Mag00").Rows.Find(chiavemag00)
    dtrSearchMag00.BeginEdit()
    dtrSearchMag00("nomepc") = "prova"
    dtrSearchMag00.EndEdit()
    dtaMag00.Update(dtsMag00, "Mag00")
    l'eccezione è:
    Unclosed quotation mark before the character string '8027501 SET FMTONLY OFF; SET NO_BROWSETABLE OFF;'.
    Line 1: Incorrect syntax near '8027501 SET FMTONLY OFF; SET NO_BROWSETABLE OFF;'.

come posso corregere il codice?
    grazie a tutti

Ciao credo che sia dovuto a come hai scritto la where :

chiave=N'" & chiavemag00

prova a scrivere così

chiave=N'" & chiavemag00 & "'
    Cordiali saluti
    Red Roma

provato ma non funziona lo stesso
    la ricerca va a buon fine, ho controllato in debug e i campi che vado a modificare sono valorizzati, sembra che il problema sia nella stringa del comando di update....che io non so come modificare visto che la genera in automatico

no anzi avevi ragione mancava un apice nella stringa di ricerca, corretto quell'errore adesso me ne da un altro
    "Generazione SQL dinamica per UpdateCommand non supportata per un SelectCommand che non restituisce informazioni di colonne chiave."

....

ma cercando su internet ho visto che si tratta di un errore "semplice", non avevo specificato che il campo su cui eseguivo le ricerche è chiave primaria della tabellla Mag00

grazie mille

Perfetto .
    Alla prossima
    Cordiali saluti
    Red Roma

Permessi di invio