Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: wireless?

wireless?

chiedo in anticipo scusa per questo post che è davvero stupido, ma non ho ancora capito, perchè non ho mai avuto un notebook, cosa vuol dire connettersi tramite wireless, mi spiego non so se bisogna configurare il notebook, o se quando lui trova una connesione ti avvisa e quindi ci si potrebbe "attaccare", stesso discorso per il bluetooth. Il modello è un flybook a33i che nella scheda tecnica vedo che ha sia wi-fi, che bluetooth. Grazie e scusate ancora per 'sta cosa

Mi pare che tu abbia afferrato il concetto.

Connettersi tramite wireless è come andare da un amico ed usare il suo cavo di rete per navigare. In questo caso però anziché usare il cavo di rete, per mezzo dell'antenna ricevente wireless del tuo pc ti collegherai all'accesspoint di qualcuno o il tuo se ce l'hai.

Il bluetooth funziona in modo analogo, tipicamente serve per collegare il telefono cellulare al pc senza usare il cavo ma usando un collegamento radio.

Connettersi tramite rete wireless significa collegarsi ad internet oppure ad una rete lan senza fili per quanto riguarda il pc se possiede i requisiti hardware puoi collegarti da subito alla rete wireless senza alcun componente aggiuntivo sopratutto se tu hai un pc laptop da pochi anni sarà sicuramente dotato di antenna wireless

Utente di HTML.it
    collegare due macchine tramite wifi, non significa assolutamente collegarli ad internet;
    la condivisione della linea dsl/56k ecc è un passaggio ulteriore.

Permessi di invio