Ciao ragazzi, volevo sapere come posso realizzare uno spinner che mi permetta di selezionare l'ora, con uno scarto di 15 min, cioè voglio che si presenti in questa maniera 9:15->9:30->9:45, ecc....
Ciao ragazzi, volevo sapere come posso realizzare uno spinner che mi permetta di selezionare l'ora, con uno scarto di 15 min, cioè voglio che si presenti in questa maniera 9:15->9:30->9:45, ecc....
Innanzitutto devi creare il JSpinner passando un apposito "model" che in questo caso dovrebbe essere un SpinnerDateModel.Originariamente inviato da Reddragoon
L'unica questione è che SpinnerDateModel contiene una indicazione del field di Calendar (es. Calendar.MONTH ecc...) da incrementare/decrementare ma solo di 1 unità!! Cioè puoi andare a passi di 1 secondo o 1 minuto o 1 ora ecc....
Se vuoi fare step particolari .... allora devi estendere SpinnerDateModel e fare l'override almeno di getNextValue() e getPreviousValue().
Consiglio: vai a vedere il sorgente della classe SpinnerDateModel (lo trovi in src.zip installato nella home del JDK). Il codice per quei due metodi lo troverai molto "illuminante".
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet