Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

Sfumare i bordi di una tabella

Ciao a tutti
    vorrei sfumare i colori del bordo di una mia tabella.
    Gli strumenti grafici a mia disposizione sono : Paint - Jasc Paint Shop Pro 8 - Frontpage .
    Potete aiutarmi?
    Grazie a tutti

P.S. Se potete illustratemi il procedimanto piu' semplice possibile, grazie a tutti

la prossima volta evita questo crossposting per cortesia http://forum.html.it/forum/showthrea...2#post11868202 senno' ti chiudo il thread!

tornando in topic, quale delle due sfumature intendi?
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente bannato
    Hai ragione Rebelia, mi sono accorto adesso di aver trattato lo stesso argomento in due discussioni diverse ( anche se nell'altra sono soltanto intervenuto come ospite).
    Io intendo la seconda immagine, una sfumatura di colore non di cornice.
    Dimenticavo adesso uso anche GIMP so che sei esperta di questo programma, e se vuoi possiamo parlare attraverso lui..

P.S. Scusami se vado un attimo off topic, ma noto una lentezza incredibile nell'apertura della pagine web di questo forum ( in passato non era cosi) è un mio problema?

uso sia psp che gimp, per cui fa piu' o meno uguale; per comodita' usiamo gimp, cosi' se altri hanno bisogno della medesima spiegazione, potranno piu' agevolmente procurarsi il programma: la versione a cui faccio riferimento e' la 2.4.6

apri una nuova immagine piu' o meno della grandezza che ti serve

clicchi sullo strumento sfumatura (posto tra il vasetto e la matita nel pannello strumenti): nelle opzioni, scegli l'impostazione radiale (guarda l'allegato)

clicca piu' o meno nel centro del foglio e tenendo cliccato tira una riga: quello e' il raggio del cerchio sfumato che si andra' a creare quando molli il pulsante del mouse

per deformarne le proporzioni, clicca sullo strumento "scala" (sesto dopo la lente nel pannello degli strumenti) e quindi agisci sulle maniglie che compaiono per appiattire in verticale o in orrizontale il tuo cerchio

salva l'immagine e usala come sfondo della tabella che ti interessa; se non sai come fare, una volta creata l'immagine, apri un thread nella sezione dedicata ai css

nota: non so quale effetto tu voglia ottenere, ma se mi permetti una disgressione, ci penserei su prima di usare uno sfondo sfumato in una tabella e questo per due ragioni: la prima e' strettamente legata alla leggibilita', perche' del testo su uno sfondo in tinta unita e' di gran lunga piu' leggibile e la seconda all'estetica, perche' le sfumature come mi pare di aver capito tu stia cercando, sono ormai sorpassate da tempo in ambito web: chiaramente si tratta solo di opinioni personali, poi naturalmente potrei aver capito male le tue intenzioni (facile) e comunque alla fine e' una tua decisione

Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio