Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[java][linux] aggiornamento java

ciao a tutti

premesso che utilizzo come SO linux Xandros (basato su Debian) ho la necessità di aggiornare la versione java da 1.5 a 1.6.
    Ho installato la jdk 1.6 scaricata dal sito della sun ma quando vado a eseguire il comando java -version mi restituisce ancora la versione vecchia mentre javac -version indica la nuova versione 1.6 (sono andato sul file bashrc e ho inserito la stringa export PATH=$PATHercorso)
    Come faccio a dagli il Path pure a java e non solo al compilatore.

Spero di essere stato chiara

grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar

Re: [java][linux] aggiornamento java

Originariamente inviato da pdicanio2004
    ciao a tutti

premesso che utilizzo come SO linux Xandros (basato su Debian) ho la necessità di aggiornare la versione java da 1.5 a 1.6.
    Ho installato la jdk 1.6 scaricata dal sito della sun ma quando vado a eseguire il comando java -version mi restituisce ancora la versione vecchia mentre javac -version indica la nuova versione 1.6 (sono andato sul file bashrc e ho inserito la stringa export PATH=$PATHercorso)
    Come faccio a dagli il Path pure a java e non solo al compilatore.

Spero di essere stato chiara

grazie a tutti
    quale file hai scaricato dal sito...perché uno estrae tutto nella stessa cartella del file scaricato l'altro invece mette tutto nelle cartelle corrette
    conoscenze: C/C++, Java, PHP, Python
    [No PM tecnici o di qualsiasi genere]

il file che ho scaricato è: jdk-6u6-linux-i586.bin

il file che ho scaricato è: jdk-6u6-linux-i586.bin
    allora nella cartella di quel file c'è sicuramente la cartella col jdk 1.6 XD
    dovevi scaricare quello che la sigla rpm(ora non trovo la versione 6 update 6)

si infatti ha creato una cartella a cui ho linkato dal file bashr e in questo modo mi compila tramite la versione aggiornata. Non c'è un comando per linkare a quella cartella anche java e non solo il compilatore?????

si infatti ha creato una cartella a cui ho linkato dal file bashr e in questo modo mi compila tramite la versione aggiornata. Non c'è un comando per linkare a quella cartella anche java e non solo il compilatore?????
    usa il comando ln
    ln 'file' 'destinazione'

Permessi di invio