Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Dei DIV con uno spazio che non ho chiesto in IE7

Salve a tutti, questo è il mio primo thread.

Sono abbastanza spigliato nell'uso di HTML e CSS e generalmente non chiedo aiuto, ma ora lo chiedo perché mi ritrovo un problema caparbio.

Se si visita il sito in questione con Firefox, lo si vede nel modo corretto; se lo si visita con IE7 (con cui sto testando ora, ma probabilmente è uguale per quelli precedenti) si nota che molti DIV (se non tutti) hanno uno spazio inferiore che rovina il layout: il problema è che non riesco ad eliminare quello spazio inferiore.

Il CSS dei tubi orizzontali è:
    codice:
    .glasspipe{
    	background-image: url(../images/glass_pipe.gif);
    	background-repeat: repeat-x;
    	height: 10px;
    	width: 100%;
    	clear: both;
    }
    Vari tentativi che ho fatto:

padding: 0;
    margin: 0;
    border-collapse: collapse;
    height: 5px;

le ho provate di tutte... ma proprio non se ne va...ci sono idee?

Grazie in anticipo a quanti parteciperanno
    Raccoon29
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

Ho sconfitto IE!!!

Incredibile, sono riuscito a sconfiggere Internet Explorer! :quote:
    Preso dalla disperazione ho cominciato a provare a casaccio qualsiasi proprietà mi sembrava anche lontanamente utile ed infine ho trovato la soluzione: ai div col padding inferiore non voluto, ho dato "margin-bottom" negativo tanto quanto la dimensione del gap! In questo caso
    codice:
    margin-bottom: -9px;
    Ciò che mi lascia esterrefatto è che dando colore allo sfondo del div col gap, si colorava anche il gap stesso, quindi tutto lasciava presagire che si trattasse di un padding...era un margin. :berto:

Ma io dico, per quale assurda ragione una persona dovrebbe usare IE!! Si fanno tante petizioni inutili in giro, perché non ne fanno una per abolire internet explorer?! Ci metterei pure il codice della carta d'identità per provare che la firma è autentica! Dove si è mai visto che bisogna fare un CSS da dedicare ad un singolo browser!?!
    Grrrrr come odio quel crogiuòlo di bug di nome IE !!...

Basterebbe che si attenessero agli standard, tanto ormai è impossibile monopolizzare il web, è troppo fuori controllo...vabé mi sono sfogato

grazie lo stesso
    ciauz
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

Permessi di invio